giovedì 12 dicembre 2013

Andrea & Co. contro tutti


Team A: Marco, Davide, Fabio, Matteo, Andrea
Team B: Tein, Beppe, Mazzu, Cine, Mabio
 
Risultato finale: 12-5
 
Molte assenze questa sera e solo sei titolari presenti; Andrea allora convoca alcuni sei amici, riuscendo in pratica a farsi una squadra, con tanto di portiere di ruolo, Marco (ultimamente un habituè della coppa) e altri due esordienti. Di fronte una squadra di soli “titolari” della coppa, anche se non in brillante stato di forma questa sera. Le battute iniziali della partita sono di studio, con un botta e risposta che porta sull’1-1; un incredibile black out del team B, con una serie di errori (ed orrori)  ha permesso al team di Andrea di prendere il largo fino al 6-1. Il team B è sembrato quasi intimorito dagli avversari, non riuscendo ad opporre una reazione consistente, almeno all’inizio. Dopo il 6-1 una reazione c’è però effettivamente stata e il team B è riuscito ad accorciare le distanze fino al 6-5 e solo il portiere avversario ha evitato il pareggia. Ma come quasi sempre accade, quando di spende così tanto per rimontare dopo si paga lo sforzo; se poi ci mettiamo un paio di erroracci difensivi (8-5) la frittata è fatta; il finale è un monologo del team A che chiuderà vincendo 12-5.
 
 
TEAM A
 
Marco: 7,5 (5 gol). Insieme a Davide spacca la difesa avversaria a piacimento; tenta qualche tiro da lontano di troppo (e non fa nemmeno un gol così).
Davide (amico Andrea): 8 (5 gol). Man of the match. Fa un po’ quello che vuole, quando accelera praticamente non lo ferma nessuno.
Fabio( amico Andrea): 7 (0 gol). Gioca in porta tutti i 90 minuti, facendo davvero un numero considerevole di parate. Se gli avversari non raggiungono il pareggio è anche molto merito suo.
Matteo (amico Andrea): 6 (1 gol). Gioca sempre sulla fascia sinistra, senza strafare ma tenendo la posizione ed aiutando la squadra.
Andrea: 6,5 (1 gol). Difensore ruvido e deciso, chiude davvero tanti varchi agli avversari.
 
TEAM B
 
Tein: 5,5 (0 gol). Alterna ottime cose (3 assist al bacio a Mabio, uno non sfruttato) a cavolate imperdonabili, di cui due costano anche il gol.
Mabio: 6,5 (3 gol). Il più concreto e pericoloso dei suoi davanti dove però è a tratti troppo egoista e si intestardisce in azioni personali.
Cine: 5,5 (0 gol). Anche lui ne combina un paio di grosse dietro; per il resto non demerita, ma non eccelle nemmeno.
Beppe: 6 (1 gol). Non si può dire che abbia dato una grande mano alla squadra, ma almeno non ha perso palloni stupidamente.
Mazzu: 5,5 (0 gol). Si auto-darebbe senza voto perché non ha toccato palla. In particolare è stato meno deciso di come lo conosciamo e ha perso qualche pallone di troppo.
 
 

giovedì 5 dicembre 2013

E non si dica che non sputa sangue!


Team A: Marco, Mioz, Beppe, Toffa, Andrea

Team B: Tein, Raffa, Mazzu, Cine, Zizou

 

Risultato finale: 9-6

 

Che tutti i protagonisti della coppa ci mettessero grande impegno lo si sapeva, ma forse questa sera si è esagerato un po’. Partiamo dalla fine: pallone lungo per Andrea che colpisce al volo e centra in pieno Zizou, rompendogli gli occhiali e causandogli una copiosa emorragia dal naso, per fortuna nulla di grave. Poco prima Tein si era fatto male alla caviglia dovendo terminare la partita in porta. Tutto questo al termine di una partita equilibrata fino a poco dalla fine e ben giocata da entrambe le squadre; team B che era partito meglio portandosi avanti 1-0 e poi 2-1, chiudendo spesso gli avversari nella propria metà campo ma non riuscendo a concretizzare molte occasioni e anzi subendo in contropiede due reti e trovandosi sotto 3-2. Partita che torna in equilibrio fino al 4-4, prima del doppio vantaggio del team di Mazzu (6-4); il finale è tutto del team A che dopo aver pareggiato dilaga fino al 9-6. L’infortunio di Bloody Zizou fa si che la partita termini con circa 10 minuti di anticipo, con la vittoria della squadra più concreta.

 

 

TEAM A

 

Raffa: 6,5 (1 gol). Sottotono per buona parte della partita, diventa quasi imprendibile quando si aprono spazi nel finale.

Beppe: 7,5 (5 gol). Anche stasera gioca in prevalenza da attaccante segnando a raffica specialmente nel finale. In lizza fino all’ultimo per il titolo di man of the match.

Zizou: 6,5 (0 gol). Non si può dire che stasera non si sia impegnato e che non ci abbia messo la faccia (anzi, il naso).

Cine: 6,5 (0 gol). La sua squadra prende solo sei gol, di cui solo 2 nell’ultima mezz’ora: lui è difensore e i pochi gol presi dimostrano la bontà della sua prestazione.

Mabio: 7,5 (3 gol). Man of the match. Il migliore perché segna due grandi gol e perché si sbatte in tutte le parti del campo.

 

TEAM B

 

Tein: 6 (1 gol). Finché resta in campo la sua squadra è avanti, segnando anche un gran gol. Dopo che si fa male va in porta dove alterna ottime cosa a qualche pasticcio di troppo.

Marco: 6,5 (4 gol). Le sue accelerazioni in avanti bucano come il burro la difesa avversaria; dietro non brilla però, troppe leggerezze.

Andrea: 6 (0 gol). Senza particolari acuti ma nemmeno errori particolari. Da rivedere forse qualche lancio in avanti sballato.

Mioz: 5,5 (0 gol). Per ¾ della partita tiene discretamente la sua fascia. Finale da incubo, spesso gli avversari passano dalla sua parte.

Mazzu: 6,5 (1 gol). Il più ordinato dei suoi nella distribuzione del pallone e nella riproposizione dell’azione. Qualche pallone perso di troppo quando gioca in avanti.