giovedì 29 gennaio 2015

Ancora i pantaloni da prezzemolino….

Team A: Tein, Pat, Mabio, Cisi, Cine
Team B: Beppe, Raffa, Gianluca, Toffa, Matteo


Risultato finale: 12-14


Il risultato finale può raccontare di una partita combattuta ed equilibrata fino alla fine; in realtà da quanto si è visto in campo lo è stata solo un parte, con il team B che ha sempre dato l’impressione di tenere il match sotto controllo. L’inizio è tutto sommato equilibrato e con continui botta e risposta si arriva sul 3-3: e proprio qui il team B accelera portandosi sul 7-3 e in pieno controllo della partita. Il vantaggio resta rassicurante fino all’8-5 quando uno scatto d’orgoglio del team di Pat riporta improvvisamente la partita in parità: pareggio che dura però gran poco, con Raffa e Gianluca sugli scudi e nuovo vantaggio del team B (10-8). Vantaggio che rimarrà intatto fino alla fine con il team B sempre tra il +2 e il +3, nonostante i molti sforzi di Pat & Co di rientrare in partita.



Team A

Tein: 6,5 (2 gol). Se la cava bene in fase offensiva – oltre ai due gol anche diversi assists – ma dietro fa fatica, specialmente a contenere l’imprendibile Raffa.
Pat: 7 (4 gol). Davanti il più pericoloso, a volte solista e a volte assist-man. Come spesso accade, poco presente dietro.
Mabio: 7 (4 gol). Tanto sacrificio in tutti i reparti ma anche lui è in attacco che dà il meglio di se.
Cisi: 6 (2 gol). Non è piaciuto in fase difensiva, non ha messo la determinazione necessaria; meglio nel finale quando si spinge in attacco.
Cine: 6 (0 gol). E’ vero che a volte si trova in inferiorità numerica, ma in difesa non è sembrato convinto come in altre recent apparizioni.


Team B


Beppe: 7 (3 gol). Bene sia in difesa dove è il solito muro, a parte qualche lancio fuori misura, e in attacco dove dice sempre la sua.
Toffa: 6,5 (1 gol). Prestazione ordinata, nessun errore particolare. Chiude a corto di fiato in porta.
Gianluca : 7,5 (5 gol). Man of the match. Finalizza alla grande tutti i palloni che gli capitano in area. La sorpresa della serata.
Matteo: 6,5 (1 gol). Va a sprazzi, grandi accelerazioni e momenti di stanca.
Raffa: 7,5 (4 gol). Sulla sua fascia quando decide di accelerare sono dolori per tutti perchè non lo ferma nessuno.




Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein.


giovedì 22 gennaio 2015

Il secondo pareggio stagionale

Team A: Tein, Pat, Mich, Cisi, Cine
Team B: Beppe, Mabio, Gianluca, Andrea, Francesco


Risultato finale: 9-9


In una serata in cui sono mancati tutti i top player (della coppa ovviamente…) si è concretizzato il secondo pareggio stagionale. L’inizio è stato lento, molto lento, con le squadre a studiarsi ed il team A ad approfittare degli errori avversari per portarsi sul 3-0; risultato che è restato così inchiodato a lungo, finché Mabio non è riuscito a trovare la via del gol facendo letteralmente saltare il tappo. Eh si, perché da quel momento il team A è sparito dal campo, commettendo una serie incredibile di errori ed orrori e permettendo agli avversari di portarsi fino al 7-3. La reazione del team di Pat è stata però veemente ed ha permesso di accorciare le distanze fino al -1, quando però due contropiede del team di Beppe sembrava potessero chiudere la partita (6-9). Ma il rush finale del team A e un erroraccio su un calcio d’angolo a proprio favore del team B, hanno fatto si che la partita si sia chiusa con il secondo pareggio della stagione: 9-9.



Team A

Tein: 6,5 (2 gol). Segna il primo e l’ultimo gol dei suoi; nel mezzo tanta corsa, tanto movimento, ma davvero tanti gol falliti, anche perché gli sono tutti capitati sul piede sbagliato.
Pat: 6,5 (4 gol). La media tra l’8 della sua prestazione offensiva e il 5 per le schifezze che commette dietro.
Mich: 6,5 (3 gol). A fasi alterne, senza però commettere errori particolari e comunque con lo spirito di sacrificio giusto per la squadra.
Cisi: 6 (0 gol). Parte bene e in difesa con Cine all'inizio non fa passare nessuno; poi va in bambola e allora viene spostato davanti dove contribuisce alla rimonta.
Cine: 6 (0 gol). Forse ci aveva abituati troppo bene nelle precedenti uscite, ma oggi è sembrato meno puntuale e meno convinto.


Team B


Beppe: 6,5 (2 gol). Anche oggi, gioca in alternanza attaccante e difensore. Complessivamente una buona prestazione, peccato per il pasticcio dell’angolo nel finale.
Mabio: 7,5 (5 gol). Man of the match. Di gran lunga il migliore della partita e non solo per iI gol, ma anche perché è spesso tornado a dare una mano in difesa.
Gianluca : 6 (1 gol). Gioca sempre come attaccante e si accende a sprazzi, in particolare nella seconda parte della partita.
Andrea: 6,5 (1 gol). Si accende quando si accende la squadra, l’inizio non è però stato proprio da lui.
Francesco (collega Beppe): 6 (0 gol). Inizio horror, poi si riprende chiudendo abbastanza bene la fascia destra.




Commento: Tein
Voti: Beppe, Mich e Tein.






giovedì 15 gennaio 2015

I fantastici pantaloni di Pat

Team A: Tein, Pat, Mioz, Mabio, Cine
Team B: Beppe, Ricky, Toffa, Andrea, Stefano


Risultato finale: 13-11


Dopo oltre un mese di assenza, dovuto anche alle festività che sono puntualmente cadute il giovedì (Natale e Capodanno), ecco che il commentatore ufficiale della coppa torna a raccontare le gesta che si compiono ogni giovedì sera dalle 19 alle 20.30 nello stadio del San Paolo. E anche oggi si è giocata una partita equilibrata, cominciata in 4vs4 (Cine e Ricky i ritardatari); equilibrio sovrano dicevamo ma team B che non è mai riuscito a portarsi in vantaggio, al massimo a pareggiare (4-4, 6-6) e team A che comunque non è mai andato oltre al +2 di vantaggio. Da segnalare anche l’infortunio di Stefano, new entry collega di Beppe, che da metà partita è stato costretto in porta tra l’altro riuscendo a muoversi poco e questo ha di sicuro penalizzato i suoi sia per la mancanza di un cambio ogni tanto che per alcuni gol presi che erano assolutamente parabili.



Team A

Tein: 7 (3 gol): al rientro dopo una lunga assenza, se la cava bene sulla sua fascia sia in avanti che dietro.
Pat: 7 (3 gol). Stendendo un velo pietoso su quella cosa che indossa, non si sa nemmeno come definirla, disputa un’ottima gara trovandosi molto bene con Mabio.
Mioz: 6,5 (1 gol). Parte davvero piano e poi si riprende man mano, concludendo la partita in crescendo.
Mabio: 7 (5 gol). Buon bottino di gol, diciamo non di pregevole fattura (eufemismo) e tanta tanta corsa.
Cine: 7,5 (0 gol). Man of the match. Evidentemente in Inghilterra usano doping a noi sconosciuti, ma da quando è tornato in difesa ricorda un po’ Stam dei bei tempi.


Team B


Beppe: 6,5 (2 gol). Si alterna come attaccante e difensore, gioca la sua onesta partita senza commettere errori gravi.
Ricky: 6,5 (2 gol). Il migliore dei suoi, ma potrebbe fare moooolto di più (anche non sfidare Raffa+Matteo con troppa arroganza).
Toffa: 6,5 (4 gol). Davanti è il più concreto dei suoi e sempre pericoloso; qualche leggerezza di troppo dietro.
Andrea: 6,5 (3 gol). Come spesso gil accade, ha un andamento incostante con momenti di grande foga ed altri in cui si nasconde un po’ dal gioco.
Stefano (collega Beppe): 6 (0 gol). Inizio discreto, presidia la sua fascia con discrete disinvoltura. L’infortunio lo relega in porta per oltre metà partita, da rivedere.




Commento: Tein
Voti: Beppe, Mioz, Tein e Toffa






giovedì 8 gennaio 2015

Tecnica contro corsa (ma sará vero?): é parità!

Team A: Raffa, Beppe, Ricky, Cine
Team B: Mich, Fiore, Toffa, Mioz, Mabio


Empate di inizio anno, risultato finale 13-13


Partita che si temeva squilibrata ma la sapiente mente del selezionatore Beppe ha prodotto un match avvincente, deciso negli ultimi istanti da un pareggio in mischia del team B.
Da segnalare le numerose bestemmie di Beppe, richiamato all'ordine persino da don Matteo e i numerosi legni del team A che tali bestemmie hanno innescato.




Team A

Raffa:7 (3 gol). Ancora troppo panettone in corpo, ma sempre averlo in squadra che contro. Vinavil.
Beppe:7 (3 gol). Solo la gastroenterite può fargli perdere peso, mira migliore del solito ma più bestemmie che legni. Alcuni assist preziosi. Posseduto.
Cine:7,5 (2 gol). Man of the match. Media tra lo splendido gol al volo in diagonale su assist al bacio con lingua di Beppe e la consistente prestazione difensiva e di spinta sulla fascia e la talpesca prestazione in porta. Ray Charles.
Ricky: 7 (4 gol). Pressing alto meno lucido del solito ma sempre preziosissimo come primo terminale difensivo della squadra. Forrest.
Zizou: 6 (1 gol). Ci ha abituato a prestazioni monstre a fine 2014. Partita un pò sottotono. Tisana.


Team B

Mitch: 7 (4 gol). Uomo di panza uomo di sostanza. Fosforo.
Toffa: 7 (3 gol). Quando gioca contro Beppe mostra più concretezza. Strunz.
Mioz: 6 (0 gol). Partita poco vistosa, ma in difesa la sua presenza si fa sentire. Uomo invisibile.
Fiore: 6,5 (2 gol). Fisico merloso (le lettere sono giuste, vedi Luciana Littizzetto), ma muove le gambe nel modo giusto, anche se i polmoni sono rimasti da tempo solo nel suo libro di anatomia. Junior.
Mabio: 7 (4 gol). Buona partita a tutto campo, si guadagna la consueta porzione di tortellini del giovedì sera. Penev.


Commento: Beppe
Voti: Beppe e Toffa