giovedì 11 aprile 2013

Alla fine festeggia solo Beppe!



     Team A: Tein, Mazzu, Giovanni, Mabio, Cine
      Team B: Leo, Ricky, Guzzo, Raffa, Beppe

Risultato finale: 12-17

Buonasera a tutti e ben ritrovati al consueto appuntamento settimanale della coppa, che come al solito si è svolta presso lo stadio del San Paolo. Assenti rispetto alla settimana scorsa Zizou e Mioz, sono subentrati Giovanni e Leo. La partita è cominciata subito con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto ed il risultato si è sbloccato quasi subito, con dei repentini botta e risposta che hanno portato il risultato sul 2-2, ma con la sensazione che comunque il team B avesse qualcosa in più nell’organizzazione e nella disposizione in campo. E la sensazione è stata confermata subito dopo con il primo allungo della partita fino al 5-2 proprio del team di Beppe; il gioco si è comunque mantenuto abbastanza equilibrato tanto che la distanza tra le due squadre si è mantenuta a lungo tra 1 e 3 gol (4 – 7, 7 – 8 e infine 8 – 10). Ma non appena il team di Mazzu ha mollato un attimo la presa, Leo & co hanno chiuso la partita portandosi sul 13-8; a nulla sono valsi gli incitamenti di Mazzu se non a ridurre le distanze (13-10), anche a causa di un po’ di sfortuna (il team A conterà ben 6 legni a uno alla fine), prima del rush finale in cui il team B ha potuto godere di ampi spazi in contropiede chiudendo sul 17-12.
Si ringraziano infine Mazzu e Beppe per aver gentilmente offerto a fine gara pastine e vino per il loro compleanno (9 e 13 aprile rispettivamente). Auguroni!


TEAM A

Tein: 5,5 (1 gol). Incerto dietro dove non riesce mai a difendere con efficacia e sfortunato in avanti (3 legni); anche in porta non da affatto il meglio di se.
Mabio: 6,5 (6 gol). Segna con ottima continuità, sfruttando anche al meglio gli assist dei compagni; così così invece dietro dove tra l’altro un tentativo di dribbling mal riuscito costa un gol.
Mazzu: 6 (2 gol). Il meno peggio quando gioca dietro, se la cava anche quando fa l’attaccante, anche se ha vissuto serate migliori.
Giovanni: 5,5 (2 gol). La serata dei gol sbagliati per un soffio e dei passaggi fuori misura. Complessivamente gioca una partita sottotono
Cine: 5,5 (1 gol). Tanti (troppi) passaggi lunghi fuori misura, una sciocchezza che costa un gol, contribuisce al naufragio della difesa che ha incassato veramente troppi gol


TEAM B

Raffa: 7 (4 gol). Il solito uomo ovunque, tanta corsa, tanti recuperi difensivi e anche tanta qualità.
Leo: 7,5 (7 gol). Davanti praticamente non sbaglia un colpo; non torna molto a difendere, ma con 7 reti segnate cosa si può pretendere di più?
Ricky: 6 (0 gol). Come sempre l’impegno non manca, ma in fase offensiva ne fa un po’ di tutti i colori, tira quando la deve passare e viceversa e si mangia un paio di gol clamorosi
Guzzo: 7 (1 gol). Segna un solo gol, ma gioca una partita molto attenta, torna spesso ad aiutare in difesa con un paio di ottimi recuperi e limita moltissimo Tein
Beppe: 7,5 (5 gol) Man of the match. 5 reti giocando spesso in difesa sono tanta roba; oltre a chiudere dietro si ripropone spesso anche in avanti con ottimi risultati.



Nessun commento:

Posta un commento