giovedì 25 luglio 2013

E anche il secondo campionato è finito, the winner is…



       Team A: Tein, Mioz, Toffa, Guzzo, Mazzu
Team B: Matteo, Cine, Ale, Beppe, Zizou
       
Risultato finale: 14-17


Ci siamo, l’ultimo appuntamento del secondo anno della coppa, tra pochi giorni sapremo chi ha vinto il titolo quest’anno. Ultima partita che si gioca in un clima molto caldo che ha in parte condizionato i giocatori in campo, specialmente nei recuperi difensivi, da qui i tanti gol segnati. Ma veniamo alla partita: nonostante il periodo vacanziero erano presenti tutti i titolari eccetto Ale, l’amico di Matteo alla seconda presenza. L’inizio del match ha visto il team B partire fortissimo, portandosi sul 4-0 prima e poi sul 6-1, dando l’impressione di poter controllare la partita a proprio piacimento. Ma il team A non si è dato per vinto, rimontando pian piano e portandosi addirittura avanti fino all’8-6, approfittando anche del turno in porta di Matteo. Ma poco dopo che Matteo è tornato in mezzo al campo, il team B ha ripreso il controllo della situazione ribaltando il risultato e portandosi avanti 10-8; qui è cominciata un fase della partita abbastanza equilibrata con il team B sempre avanti, ma solo di 1-3 reti (12-11 e poi 15-12), vantaggio mantenuto fino al 17-14 finale.
Questa era l’ultima gazza del secondo anno della coppa, da giovedì prossimo si parte daccapo; tra pochi giorni verrà anche pubblicato il vincitore, chissà chi sarà….

TEAM A

Tein: 5 (1 gol). Un gol, un paio di assist, un doppio palo sfortunatissimo. Per il resto errori, passaggi sbagliati, poco dialogo con i compagni e un nervosismo ingiustificato.
Mazzu: 7 (6 gol). Il migliore dei suoi e non solo per i gol segnati; scambia molto bene con Toffa ed è quello che ci mette più grinta di tutti fino alla fine.
Mioz: 5,5 (1 gol). Prestazioni così così, quasi intimidito, sbaglia tanti appoggi banali e non da mai l’impressione di avere la padronanza della zona di campo che occupa.
Toffa: 6,5 (3 gol). Buona gara la sua, anzi ottima finché il fiato regge, con tanti scambi brevi in particolare con Mazzu. Cala nel finale.
Guzzo: 6,5 (3 gol). Partita senza infamia e senza lode, impreziosita però dai 3 gol, due dei quali davvero belli.

TEAM B

Beppe: 8 (7 gol). Man of the match. Hombre del partido per la seconda volta di fila, ci sarebbe da stupirsi conoscendolo, invece è un periodo che ha davvero il piede caldo e riesce a scaraventare in porta ogni pallone che gli passa tra i piedi.
Matteo: 7,5 (6 gol). Decisamente in ripresa rispetto alla settimana scorsa, aveva bisogna di sfogarsi e lo fa con la solita partita piena di qualità e quantità.
Cine: 6 (0 gol). Partenza un po’ in difficoltà, non riesce probabilmente a trovare la posizione corretta. Da metà gara si piazza sul centro-destra della difesa e va molto meglio.
Zizou: 7 (3 gol). Partenza a 1000 all’ora, con Beppe che lo invita alla calma. Fase centrale dove tira un po’ il fiato e fase finale dove concretizza la tanta corsa con i gol che chiudono la partita.
Ale (amico Matteo): 6,5 (0 gol). Partita incerta la settimana scorsa, di tutt’altro spesso quest’oggi. Presidia in particolare la fascia destra, ma aiuta un po’ in tutte le zone del campo. Gli manca solo il gol!




1 commento: