giovedì 27 febbraio 2014

Il culone di Beppe disorienta gli avversari

Team A: Mabio, Raffa, Beppe, Ricky, Mioz
Team B: Alfredo, Marco, Tein, Toffa, Mich

Risultato finale: 8-4

     
Sarà una nuova tattica, un modo per disorientare (o meglio far inorridire) gli avversari, chi lo sa, di certo si sa che ha funzionato, e alla grande. Il sederone di Beppe, colpito dal Mabio e poi scoperto per la gioia di tutti, ha sconvolto gli avversari (o caricato i compagni?), tanto che stasera non c’è praticamente mai stata partita, eccetto che nelle prime battute (1-1). Difesa ermetica e contropiede micidiale, queste sono state le armi con cui il team A ha fatto sua la partita, portandosi, dopo le battute iniziali, fino al 4-1, poi 6-2, 8-3 fino all’8-4 finale. La partita si è conclusa con 15 minuti di anticipo a causa dell’infortunio di Toffa che si è fatto male alla caviglia, speriamo che non sia nulla di grave.


TEAM A

Mabio: 7 (1 gol). Gioca prevalentemente dietro, chiude davvero bene tutti i varchi ed è ovviamente velocissimo nel ripartire.
Raffa: 7 (1 gol). Ritorna ad essere il Raffa piedone che conosciamo, intercettando tantissimi passaggi e bloccando molte azioni avversarie. Con la solita pericolosità in attacco ovviamente.
Beppe: 7 (2 gol). Il direttore della perfetta orchestra che è la sua squadra, distribuisce palloni con precisione e trova anche due reti con conclusioni da lontano.
Ricky:  7 (2 gol). E’ in ogni parte del campo a pressare, recuperare palloni, in avanti a scambiare con i compagni e tirare in porta. Instancabile.
Mioz: 7 (2 gol). Man of the match. Ecco finalmente ha raddrizzato la mira; l’arma in più dei suoi, molto attento in difesa e pronto nel ripartire.

TEAM B

Alfredo: 6 (0 gol). Resta spesso in avanti tornando a difendere solo a volte; ha tecnica e si vede, ma a volte è troppo solista e comunque non riesce mai a segnare.  
Toffa:  5,5 (1 gol). Non demerita affatto, anzi, ma è stato davvero troppo nervoso e questo gli costa l’insufficienza.
Tein: 6 (0 gol). Resta spesso in difesa tentando di tappare le voragini che si aprono; a volte ci riesce, a volte no. Questo gli fa comunque perdere lucidità in avanti dove sbaglia molto.
Marco: 6,5 (3 gol). L’unico dei suoi ad essere concreto sottoporta, e questo è già molto vista la serata dei compagni, non torna molto a difendere e a volte è un po’ egoista.
Mich: 6 (0 gol). Anche lui si sbatte dietro e un po’ come Tein questo gli costa in lucidità al momento della conclusione.


Commento: Tein

Voti: Tein, Toffa, e Mioz



giovedì 20 febbraio 2014

Beppe sconvolgente in spogliatoio ma non altrettanto in campo

Team A: Marco, Andrea, Beppe, Toffa, Mioz
Team B: Mabio, Leo, Tein, Mazzu, Ricky

Risultato finale: 10-14

Bentornati all’appuntamento settimanale con la gazza; stasera partiamo dalla fine, con la romantica dedica di Beppe a Cine ripresa nello spogliatoio del San Paolo. Dicono che Cine abbia apprezzato.
La cronaca della partita: dopo le prime fasi di studio, il team B pigia decisamente sull’acceleratore portandosi fino al 4-1; il vantaggio durerà poco, perche la squadra di Beppe risponde presto colpo su colpo, giungendo velocemente al pareggio (4-4), anticamera di una fase della partita equilibrata, dove il team B si porta prima avanti sul 6-5, per poi essere superato dagli avversari sul 7-6. A questo punto, circa a metà partita, fino a quel momento equilibrata e anche a tratti ben giocata, il team A crolla letteralmente consentendo alla squadra di Tein di dilagare fino al 13-7, grazie anche alla porte avversaria che è sembrata stregata, merito anche dei portieri in gran forma. Il finale vede un piccolo scatto d’orgoglio del team A, che riesce ad accorciare le distanze fino al 10-13, prima del sigillo finale del team B sul 10-14.

TEAM A

Marco: 6 (1 gol). Senza infamia e senza lode, a volte si perde un po’ in fase difensiva. Poco concreto sottoporta.
Andrea: 5,5 (1 gol). Come sempre difensore centrale, non può molto di fronte al trio Leo/Mabio /Ricky anche se stasera è parso meno convinto del solito.
Beppe: 6 (4 gol). Abbastanza bene in fase realizzativa, ma dietro stasera non c’è, non riesce ad essere mai tempestivo nelle chiusure.
Toffa:  6,5 (4 gol). Decisamente il migliore dei suoi per grinta, precisione nei passaggi e concretezza sottoporta.
Mioz: 5,5 (0 gol). Complessivamente non demerita, ma sbaglia davvero una marea di gol, alcuni praticamente fatti, cosa che alla fine peserà davvero.

TEAM B

Leo: 7,5 (4 gol). E’ vero, torna davvero poco a difendere, ma davanti salta gli avversari come birilli, si intende con i compagni e segna un buon numero di gol.
Mabio:  7,5 (5 gol). Finalmente ad una sua buona prova (l’ennesima) corrisponde la sospirata e meritata vittoria!  Bene davanti e anche quando torna a coprire.
Tein: 7 (1 gol). Una prova attenta, prevalentemente difensiva, anche un paio di assist, ma specialmente una lunga serie di ottime parate: finirà imbattuto nei suoi due turni in porta.
Mazzu: 6,5 (0 gol). Gioca prevalentemente dietro: non molto appariscente, ma fa tutto con calma e bene, senza errori determinanti. Cala un po’ nel finale.
Ricky: 7,5 (4 gol). Man of the match. Oltre alla consueta grinta, stasera ci mette anche tanta corsa e qualità, come quel gol in pallonetto dalla sua metacampo.


Commento: Tein

Voti: Tein, Toffa, Mioz e Mazzu




giovedì 13 febbraio 2014

Il finale che non ti aspetti


Team A: Marco, Andrea C., Beppe, Ricky, Mazzu

Team B: Mabio, Raffa, Tein, Toffa, Mioz


Risultato finale: 15-13


E’ passata una sola settimana e dal fresco/freddo della settimana scorsa stasera si è praticamente giocato in una sauna, uno stadio del San Paolo davvero troppo caldo. Chissà se questo può poi aver influenzato il rendimento delle due squadre. Comunque, per tre quarti di partita c’è stata una sola squadra in campo: dopo l’1-1 iniziale il team B ha infatti sempre condotto la partita, portandosi avanti fono la 6-2 e poi al 9-4, grazie anche al mal di schiena di Marco, che lo ha limitato nelle sue azioni. Quando mancava circa un quarto d’ora alla fine, la squadra di Raffa era ancora avanti di 5 sul 13-8,  ma è proprio da qui, con la partita ormai in mano, che succede l’imprevedibile: team B che scompare letteralmente dal campo e team A che con un incredibile parziale di 7-0 ribalta e vince la partita sul 15-13.


TEAM A


Marco: 6,5 (2 gol). Per 3/4 di gara gioca molto sulle sue, afflitto da mal di schiena. Si scatena nel finale!

Andrea C.:  7 (3 gol). Gioca un po’ da solo per buona parte della partita, ma alla fine ne ha più di tutti ed è determinante nell’incredibile rimonta.

Beppe: 7,5 (5 gol). Man of the match. All’inizio prende due gol un po’ così, quasi arrendevole. Ma poi giocando sia in difesa che in attacco, diventa quasi perfetto, guidando alla rimonta i suoi.

Ricky:  7 (4 gol). Non è mai appariscente, eppure anche stasera segna 4 reti, causa l’autogol di Mioz ed è sempre molto aggressivo.

Mazzu: 6,5 (0 gol). Il suo apporto diventa davvero prezioso quando si piazza in difesa, salva davvero molti palloni. Prima, tra incomprensioni con i compagni ed errori, la sua prestazione non era stata per niente granchè.


TEAM B


Raffa: 6 (1 gol). Di sicuro l’impegno è encomiabile, ma è stato molto impreciso. Cala vistosamente nel finale.

Mabio:  7 (5 gol). Terza sconfitta di fila, ma è sempre stato il migliore dei suoi. Dategli una squadra che lo supporti a dovere (fino alla fine)!  

Tein: 6 (1 gol). Dalla sua parte ha un cliente difficile come Andrea C., lo tiene come può, comunque senza sbragare. 4 assist e un gol davanti, nel finale aveva sui piedi la palla della vittoria.

Toffa: 6,5 (2 gol). Il fatto che i suoi subiscano 5 gol quando lui è in porta dice molto sull’importanza della sua presenza in campo, in particolar modo per come gestisce quasi sempre sapientemente i palloni che gli capitano sui piedi.

Mioz: 6,5 (4 gol). Inizio da 8 e finale da 5, il voto è la media perfetta. Si porti le bombole di ossigeno la prossima volta.



Commento: Tein

Voti: Tein e Mazzu



mercoledì 5 febbraio 2014

Stasera magnemo cojoni de musso??

Team A: Raffa, Andrea C., Beppe, Ricky, Zizou
Team B: Mabio, Andrea, Tein, Cisi, Cine

Risultato finale: 13-9

Ed eccoci con un nuovo appuntamento della gazza, stesso posto e stessa ora. Serata fresca e ancora molto umido, con campo davvero insidioso.  Partita sulla carta abbastanza equilibrata, con il team B composto prevalentemente da difensori (eccetto Mabio) e il team A con le individualità di spicco di Raffa e Andrea C. Il campo in realtà dirà tutt’altro, anche per il modo sfiduciato con cui il team B affronterà la partita. In realtà non c’è proprio mai stata partita, con il team di Beppe che ha da subito comandato le operazioni, arrivando fino al 6-0 e con gli avversari incapaci di fare gol e, nonostante i molti difensori, incapaci di difendere in modo adeguato. Il primo gol è arrivato da lontano, ma non ha cambiato l’inerzia della partita con il team B che ha dilagato fino al 12-3. E qui c’è stato un calo del team A (ritenevano la patita già vinta? Calo fisico?) con il team B che ha almeno salvato l’onore portandosi fino al 9-12, prima del contropiede finale che chiudeva la partita sul 13-9 per il team A.

TEAM A

Raffa: 7 (3 gol). Il solito uomo squadra, difende quando serve riproponendosi sempre in attacco senza mai essere egoista.
Andrea C.:  7,5 (3 gol). A tratti sembra che non affondi il colpo per non infierire, fa un po’ quel che vuole, assist di tacco e gol. Un po’ deconcentrato nel finale.
Beppe: 7 (1 gol). Tiene la posizione da difensore centrale senza mai strafare, facendo girare il pallone con tranquillità.
Ricky:  6,5 (2 gol). Al rientro dopo circa un mese di assenza, palesa un po’ di ruggine sulle gambe ma con la solita prestazione grintosa riesce a cavarsela alla grande.
Zizou: 7,5 (4 gol). Man of the match. Il gol che fa grazie a...Cine è un po’ lo specchio della sua serata tutta grinta e corsa.

TEAM B

Andrea: 5,5 (1 gol). Parte praticamente già sconfitto, sbaglia una miriade di passaggi. Nota positiva: rompe il ghiaccio con un gran gol da lontano.
Mabio:  6,5 (3 gol). Si sbatte e ci crede fino in fondo, come Tein, a cui fa assist e con cui scambia spesso il pallone.  
Tein: 7 (5 gol). In una serata buia per la squadra fa una gran partita, specialmente in fase realizzativa. Di sinistro, al volo, su punizione e di destro, fa gol praticamente in ogni modo.
Cisi: 5,5 (0 gol). Sempre vincente nella precedente coppa, mai vincente in questa. Sembra fuori forma, non tiene praticamente mai l’avversario.
Cine: 6 (0 gol). Prova a partire in avanti ma non è proprio il suo ruolo. Meglio nel finale quando gioca difensore centrale.


Commento: Tein

Voti: Tein e Beppe