giovedì 24 aprile 2014

Un’altra partita a senso unico

Team A: Marco Q., Beppe, Raffa, Mich, Pat
Team B: Tein, Matteo, Mabio, Cine, Alfredo

Risultato finale: 15-9

Purtroppo anche stasera siamo a commentare una partita a senso unico, dove una squadra ha dominato la partita senza lasciare scampo all'altra. Purtroppo ormai sono diverse settimane che le partite non sono equilibrate e questo fa anche si che ci sia ovviamente meno spettacolo, speriamo che a partire dalla prossima settimana si possa vedere una partita un pò più combattuta. Tanto per farvi capire la differenza tra le squadre il parziale iniziale è stato di 7-0 per il team A, poi 10-2; la partita è diventata in seguito un po’ più equilibrata, ma solo perché il team A ha mollato un po’ la presa permettendo qualche azione d’attacco in più gli avversari. Il momento in cui il team B è stato più vicino è stato sul 7-11, un -4 che è durato però davvero poco. La partita si è conclusa infine con un ampio 15-9.



TEAM A

Marco Q.: 7 (3 gol). Meno prolifico delle settimane passate, il suo contributo è però sempre prezioso.
Beppe: 7,5 (2 gol). Ancora una prova maiuscola sempre da difensore centrale; in quel ruolo riesce a dare sempre quel qualcosa in più.
Raffa: 7,5 (3 gol). Facilitato dagli avversari, gioca un’altra delle sue partite in cui è praticamente insuperabile.
Pat: 7 (2 gol). Gioca ancora sulla fascia, mantenendo una posizione abbastanza bassa. Un paio di leggerezze dietro (sul 7-0…) ma anche tanti suggerimenti importanti.
Mich: 7,5 (5 gol). Il più prolifico della squadra, non fa mai niente di scontato ma senza strafare ed aiuta anche a difendere.


TEAM B

Tein: 6 (2 gol). Segna i primi due gol della sua squadra e cerca di metterci grinta per tutta la partita. Tutto sommato tiene la sua fascia, ma davvero tanti passaggi sbagliati stasera.
Alfredo: 6 (2 gol). Una di quelle serate in cui la palla non ne vuole sapere di entrare.
Mabio: 6 (2 gol). Di lui ricordiamo solo un clamoroso gol sbagliato (a partita già segnata); nel complesso gioca una partita senza squilli.
Matteo: 6 (3 gol). Torna a farci visita dopo tanto tempo, ma non è il Matteo versione the king, la lunga assenza si è fatta sentire.
Cine: 6 (0 gol). Gioca come sempre in difesa trovandosi (troppo) spesso in inferiorità numerica facendo quel che può.


Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein


giovedì 17 aprile 2014

La dura legge del gol

Team A: Marco Q., Beppe, Bobo, Marco, Michele
Team B: Tein, Raffa, Mabio, Cine, Alfredo

Risultato finale: 10-5

     
Forse Cine pensava che il suo ritorno fosse un po’ migliore, di certo non avrebbe mai potuto immaginare lo svolgimento della partita. Squadre equilibrate, sulla carta, e partita che effettivamente inizia nel segno dell’equilibrio, ma nonostante le numerose azioni d’attacco e tiri in porta del team B, sarà solo il team A a gonfiare la porta avversaria, portandosi addirittura sul 4-0.  Il primo gol del team di Cine (1-4) lasciava presagire che finalmente i suoi si sbloccassero e invece niente, tanti attacchi a vuoto, parate dei portieri di turno, legni, tiri fuori di un soffio ma nessun gol. E invece il team A si dimostrava decisamente più concreto, sbagliando davvero poco sotto porta e portandosi perfino sull’8-1, chiudendo di fatto la partita. L’ultima parte di gara vedeva un team B un po’ più concreto ma comunque non abbastanza per ribaltare il risultato; partita che quindi terminava con la vittoria per 10-5 della squadra che si è dimostrata decisamente più fredda sottoporta.



TEAM A

Marco Q.: 7 (3 gol). Continua il suo buon stato di forma e l’ottima mira sottoporta.
Beppe: 7,5 (0 gol). Probabilmente ha trovato il suo ruolo, da difensore centrale giganteggia chiudendo davvero tanti buchi.
Bobo (amico Pat): 7 (2 gol). New entry nella coppa, si vede che se la cava col pallone. Si integra alla perfezione nella squadra coprendo e ripartendo.
Pat: 7 (0 gol). Non fa nemmeno un gol e questo un po’ stona, ma rispetto alla settimana scorsa difende alla grande spadroneggiando sulla sua fascia.
Michele: 8 (5 gol). Man of the match. Alla terza apparizione nella coppa, gioca una partita di straordinaria intensità, con recuperi difensivi e grande concretezza in attacco.

TEAM B

Tein: 6 (0 gol). Più grinta rispetto alla settimana scorsa, ma sempre poca consistenza in attacco.
Alfredo: 6 (2 gol). Tende sempre a tenere il pallone un po’ troppo, tira tante volte ma spesso da lontano, ma comunque da un po’ di vivacità in avanti.
Mabio: 6 (2 gol). Un po’ come la settimana scorsa, si sbatte davanti e dietro senza riuscire mai ad essere davvero decisivo.
Raffa: 6 (1 gol). La grinta c’è come sempre, ma raramente lo abbiamo viso sbagliare certi gol sottoporta.
Cine: 6 (0 gol). Difensore centrale, se la cava abbastanza bene nelle chiusure. Alcuni passaggi sbagliati in fase di ripartenza.


Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein


mercoledì 9 aprile 2014

Una partita senza storia

Team A: Marco Q., Beppe, Andrea C., Raffa, Alberto
Team B: Tein, Alfredo, Marco, Mabio, Andrea

Risultato finale: 19-7

     
I valori, sulla carta, potevano anche sembrare equilibrati, ma quando una squadra gioca da squadra e l’altra non lo fa, beh i risultati si possono facilmente intuire. Il team A ha interpretato la partita come deve essere interpretata, ovvero giocando compatto, lasciando pochi spazi e con tutti i giocatori che rientravano a coprire; gli avversari beh, ognuno giocava per conto suo, tante azioni solitarie (e tante palle perse) pochi scambi con i compagni e men che meno difesa. A parte le fasi iniziali (dal 4-1 al 4-3, sempre per il team A) la partita non è mai stata in discussione, tanto che il risultato ad un certo punto è stato un umiliante 15-3; solo nel finale con il team di Beppe che ha mollato un po’ la presa il team B è riuscito a segnare qualche gol, concludendo comunque con una sonora bastonata: 19-7.

TEAM A

Marco Q.: 8 (6 gol). Man of the match. Ci sta prendendo gusto ormai, ma ogni volta che ha un pallone buono la caccia dentro. Si fa valere anche in difesa.
Beppe: 7,5 (1 gol). Difensore arcigno, recupera una miriade di palloni dietro, facilitato anche dall’egoismo degli avversari.
Andrea C.: 8 (3 gol). Si conferma in splendida forma, facendosi trovare pronto in ogni parte del campo.
Raffa: 7,5 (4 gol). Un’altra prestazione maiuscola, un’latra gara di grande sacrificio e concretezza sottoporta.
Alberto: 7 (5 gol). A volte prende palla e anche se con passo non propriamente rapido, scarta a ripetizione gli avversari quasi irridendoli. E’ però il meno propenso a difendere dei suoi.

TEAM B

Tein: 5 (0 gol). Praticamente non ne azzecca una.
Alfredo: 6 (3 gol). Lo salvano da una meritata insufficienza Beppe e i 3 gol segnati; ma davvero non gioca mai con i compagni e finisce sempre per sbattere suglla difesa avversaria.
Mabio: 6 (3 gol). Il migliore dei suoi per concretezza e impegno. Anche lui a volte troppo egoista.
Marco: 5 (1 gol). Serataccia come Tein.
Andrea: 5,5 (0 gol). Si trova molto spesso in inferiorità numerica in difesa. Molla troppo presto e sbaglia davvero tanti passaggi.


Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein



giovedì 3 aprile 2014

E per fortuna che erano equilibrate!

Team A: Marco Q., Beppe, Andrea C., Raffa, Mich
Team B: Tein, Umbe, Marco, Mabio, Mioz

Risultato finale: 13-5

     
Se la settimana scorsa probabilmente le squadre erano un po’ squilibrate, beh questa settimana lo erano totalmente. La partita non ha avuto storia praticamente fin dall’inizio, con il team A che si portava avanti perfino 8-0 e gli avversari incapaci di proporre una reazione degna di tal nome; in più anche la fortuna ha girato contro, con una lunga serie di legni e occasioni clamorose sbagliate. Il ghiaccio per i suoi lo ha rotto Tein (1-8), seguito da altre due reti (3-8), ma che non ci fosse storia lo ha dimostrato il pronto ritorno del team A (11-3); le ultime azioni hanno cambiato di poco la sostanza con il team di Beppe che ha prevalso con un sonoro 13-5.

TEAM A

Marco Q.: 7 (5 gol). Killer infallibile davanti, perde qualche pallone dietro ma gli avversari non ne approfittano.
Beppe: 6,5 (0 gol). Stranamente senza gol in quanto gioca prevalentemente dietro dove se la cava bene.  
Andrea C.: 7,5 (3 gol). Man of the match. Uomo ovunque della squadra, grandi recuperi difensivi, gol e assists in avanti.
Raffa: 7 (3 gol). Sta tornando il solito Raffa, quasi noioso, gioca sempre bene.
Mich: 6,5 (2 gol). Corsa non tanta, ma ottimo senso del posizionamento. Prezioso.

TEAM B

Tein: 6,5 (3 gol). Il più reattivo dei suoi, entra in tutte e 5 le azioni gol. Così così dietro.
Umbe: 5,5 (1 gol). Al ritorno nella coppa dopo tantissimo tempo, la sua prestazione si rivela decisamente sottotono.
Mabio: 6 (0 gol). Si da un sacco daffare, ma sbaglia tre gol clamorosi.
Marco: 5,5 (1 gol). Spesso mal posizionato in difesa, sfortunato e impreciso davanti. Troppi palloni persi.
Mioz: 5,5 (0 gol). Davvero tante imprecisioni per lui stasera, non è mai riuscito a trovare la posizione in campo.


Commento: Tein

Voti: Beppe, Mioz e Tein