giovedì 17 aprile 2014

La dura legge del gol

Team A: Marco Q., Beppe, Bobo, Marco, Michele
Team B: Tein, Raffa, Mabio, Cine, Alfredo

Risultato finale: 10-5

     
Forse Cine pensava che il suo ritorno fosse un po’ migliore, di certo non avrebbe mai potuto immaginare lo svolgimento della partita. Squadre equilibrate, sulla carta, e partita che effettivamente inizia nel segno dell’equilibrio, ma nonostante le numerose azioni d’attacco e tiri in porta del team B, sarà solo il team A a gonfiare la porta avversaria, portandosi addirittura sul 4-0.  Il primo gol del team di Cine (1-4) lasciava presagire che finalmente i suoi si sbloccassero e invece niente, tanti attacchi a vuoto, parate dei portieri di turno, legni, tiri fuori di un soffio ma nessun gol. E invece il team A si dimostrava decisamente più concreto, sbagliando davvero poco sotto porta e portandosi perfino sull’8-1, chiudendo di fatto la partita. L’ultima parte di gara vedeva un team B un po’ più concreto ma comunque non abbastanza per ribaltare il risultato; partita che quindi terminava con la vittoria per 10-5 della squadra che si è dimostrata decisamente più fredda sottoporta.



TEAM A

Marco Q.: 7 (3 gol). Continua il suo buon stato di forma e l’ottima mira sottoporta.
Beppe: 7,5 (0 gol). Probabilmente ha trovato il suo ruolo, da difensore centrale giganteggia chiudendo davvero tanti buchi.
Bobo (amico Pat): 7 (2 gol). New entry nella coppa, si vede che se la cava col pallone. Si integra alla perfezione nella squadra coprendo e ripartendo.
Pat: 7 (0 gol). Non fa nemmeno un gol e questo un po’ stona, ma rispetto alla settimana scorsa difende alla grande spadroneggiando sulla sua fascia.
Michele: 8 (5 gol). Man of the match. Alla terza apparizione nella coppa, gioca una partita di straordinaria intensità, con recuperi difensivi e grande concretezza in attacco.

TEAM B

Tein: 6 (0 gol). Più grinta rispetto alla settimana scorsa, ma sempre poca consistenza in attacco.
Alfredo: 6 (2 gol). Tende sempre a tenere il pallone un po’ troppo, tira tante volte ma spesso da lontano, ma comunque da un po’ di vivacità in avanti.
Mabio: 6 (2 gol). Un po’ come la settimana scorsa, si sbatte davanti e dietro senza riuscire mai ad essere davvero decisivo.
Raffa: 6 (1 gol). La grinta c’è come sempre, ma raramente lo abbiamo viso sbagliare certi gol sottoporta.
Cine: 6 (0 gol). Difensore centrale, se la cava abbastanza bene nelle chiusure. Alcuni passaggi sbagliati in fase di ripartenza.


Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein


Nessun commento:

Posta un commento