giovedì 12 giugno 2014

L’armata dei moscerini – parte seconda

Team A: Beppe, Ricky, Raffa, Mioz, Marco Q.
Team B: Tein, Cisi, Zizou, Alfredo, Mabio

Risultato finale: 14-8

Buonasera e bentornati al consueto appuntamento con la gazza, questa sera in un San Paolo davvero infuocato per il grande caldo. Presenti (finalmente) quasi solo titolari e partita bella e combattuta per circa i ¾ della durata, poi il team A ha preso decisamente il sopravvento. Inizio decisamente favorevole al team di Beppe, che si porta prima sul 3-0 e poi sul 6-1; un fuori campo di Marco (rivedremo mai il pallone?) concede a tutti una pausa e specialmente al team B di riordinare le idee. Al ritorno infatti comincia tutta un’altra partita, con la squadra di Tein a premere sull’acceleratore e pian piano, tra pali e gol clamorosi sbagliati, pervenire al pareggio (6-6).  Il team B sembrava avere la partita in mano, invece tre clamorosi errori consecutivi consegnavano praticamente la partita agli avversari (6-9); il momentaneo 7-9 non riapriva i giochi, con il team A a maramaldeggiare contro degli avversari ormai sfiduciati; finirà 14-8, forse un divario troppo ampio per quanto visto in campo, anche in considerazione dei 7 legni (a 2) colpiti dal team B.


TEAM A

Beppe: 7,5 (1 gol). Continua a giocare davvero bene come difensore centrale e anche oggi non è da meno, chiudendo davvero molti buchi e riproponendo l’azione sempre con saggezza.
Ricky: 6,5 (1 gol). A volte un po’ impreciso, ma sempre grintoso e disponibile a mettersi al servizio della squadra.
Raffa: 8 (5 gol). Un’altra partita maestosa; guida la fuga finale dei suoi con una serie di palloni recuperati e di gol.
Mioz: 6,5 (2 gol). Incrocia spesso Tein che è in buona giornata ; meglio in fase offensiva che difensiva.
Marco Q.: 7,5 (5 gol). Sembra che non ci arrivi mai, ma davanti è davvero letale. Qualche leggerezza di troppo dietro.


TEAM B

Tein: 7 (3 gol). Sfortunatissimo (5 legni, due con un solo tiro), davanti è una spina nel fianco costante. Dietro un po’ meno bene, non protegge la sua fascia al 100%.
Alfredo : 6 (1 gol). La settimana scorsa segnava ad occhi chiusi, oggi invece la porta sembrava piccola piccola; troppi tiri da lontano.
Zizou: 5 (0 gol). Non riesce a ripetere il pressing efficace in avanti della settimana scorsa; sbaglia molti passaggi e specialmente due erroracci in porta spianano la strada agli avversari.
Mabio: 5,5 (0 gol). Tanto fumo e poco arrosto davanti; purtroppo i suoi gol sono mancati tantissimo.
Cisi: 7 (3 gol). La sua migliore partita in questa edizione della coppa; riesce a coniugare una buona fase difensiva ad una buona prolificità sottoporta.


Commento: Tein

Voti: Beppe, Mioz e Tein



Nessun commento:

Posta un commento