giovedì 4 settembre 2014

Se sbrissia, ghe vorìa el grana

Team A: Mioz, Mich, Raffa, Beppe, Ricky
Team B: Toffa, Alfredo, Alberto, Bobo, Fiore

Risultato finale: 16-12


Si gioca in condizioni climatiche proibitive, ma la pioggia non ferma i nostri beniamini...così come loro non fermano manco un pallone per la prima mezz'ora...si vede che non avevano ancora buttato abbastanza parmigiano grattugiato in campo, secondo l'antico adagio per cui "sennò sbrissia". È la serata del ritorno di Mioz, dell'assenza di Tein e della seconda presenza consecutiva di Toffa, insomma c'erano le premesse per eventi climatici ben più violenti.
Parlando di calcio la partita fino a due terzi è stata equilibrata con allunghi di una o dell'altra squadra subito accorciati, poi il team A ha preso il sopravvento concludendo con efficacia alcune azioni di contropiede sulle praterie lasciate dal team B troppo goloso e frettoloso di giungere al pareggio adottando un atteggiamento troppo offensivo (3 punte!!!).


Team A

Mioz: 6,5 (2 gol). Ci piace il modo in cui ha interpretato la partita, più ordinato che in altre circostanze.
Mich: 7,5 (4 gol). Birra in corpo poca (forse tanta di quella doppio malto) però piedi sopraffini che gli consentono di sfornare assist a ripetizione.
Raffa: 7,5 (3 gol). Noiosamente presente su tutte le zone del campo, una piovra cattura palloni.
Beppe: 6,5 (1 gol). Troppi lanci lunghi quando la squadra si allungava troppo, in difesa discreto.
Ricky: 8 (6 gol). Man of the march. Per sua fortuna non viene fatto l'antidoping! Con la sua spinta inesauribile riesce ad essere il primo difensore della sua squadra: DURACELL.

Team B

Toffa: 6 (0 gol). Troppo timido, ancora non ha il ritmo partita fino in fondo.
Alfredo: 7,5 (6 gol). Trascina da solo sulle sue spalle la squadra per la prima parte di gara; più nervoso del solito, traduce in grinta il nervosismo e quindi, a parte certe occasioni in cui donchisciottescamente si intestardisce da solo contro tutti i mulini a vento avversari, sforna una delle sue partite più sostanziose e concrete.
Alberto (amico Alfredo): 6,5 (3 gol). Alterna cose buone ad altre meno, forse un po' troppo sotto ritmo.
Bobo (amico Toffa): 6,5 (2 gol). Difende bene i palloni che riceve e crea più grattacapi del previsto alla difesa avversaria.
Fiore (amico Toffa): 6,5 (1 gol). In porta prestazione maiuscola, fino a stimolare gli improperi di tutti i componenti della squadra avversaria; fuori troppo timido e a volte un po' fuori misura.

Commento: Beppe

Voti: Beppe e Mich



Nessun commento:

Posta un commento