giovedì 20 novembre 2014

E adesso abbiamo anche la prova TV!

Team A: Andrea, Zizou, Ricky, Beppe, Raffa.
Team B: Pat , Cisi, Tein, Matteo, Mioz.

Risultato finale: 9-4

Novità della giornata: il buon Mioz ha avuto la grande idea di riprendere la partita, ecco il link dell’ampia sintesi: https://www.youtube.com/watch?v=U02Gypt7u3E.
La partita è stata a lungo molto equilibrata, con pochissimi gol e difese a prevalere. Dopo l’iniziale gol di Beppe il team B ribaltava il risultato sul 2-1, risultato che restava fermo a lungo anche per i molti errori sottoporta del team di Tein che non riusciva ad incrementare il bottino; e si sa che chi sbaglia paga, così la premiata ditta Zizou (3 gol) e Ricky (1) in pochissimo tempo giravano decisamente l’andazzo della partita: 5-2 e match virtualmente chiuso. Gli sforzi degli avversari si infrangevano infatti sistematicamente sul muro difensivo avversario e anche sui legni della porta (saranno 5 a 2 alla fine); la partita restava viva fino al 6-4 e poi, nel tentativo disperato di pervenire al pareggio, il team B concedeva gli spazi che consentivano al team di Beppe di chiudere la partita con un margine davvero troppo ampio per quanto visto in campo: 9-4 il finale.



Team A

Andrea: 7 (2 gol). Accelerazioni brucianti e alcuni momenti di pausa. A parte la caduta rovinosa, un buon match.
Zizou: 7,5 (3 gol). Man of the match. I tre gol che segna in pochi minuti incanalano il match per la sua squadra. Decisivo.
Ricky: 7 (1 gol). Pressing asfissiante e tanta corsa: queste le sue qualità. Un po’ meno la precisione.
Beppe: 7,5 (1 gol). Segna il primo gol della squadra e poi gioca in difesa…solo 4 gol subiti dai suoi la dicono lunga sulla sua ottima prestazione.
Raffa: 7 (2 gol). Non molto appariscente stasera, ma come al solito sempre sul pezzo, difesa e ripartenze.


Team B

Cisi: 6 (1 gol). Senza infamia e senza lode. Il portiere non è proprio il suo ruolo (vedasi primo gol xD).
Tein: 6 (1 gol). Così così in porta, ma in fuori ci mette grinta ed è l’ultimo a mollare.
Matteo: 6 (2 gol). Partita discreta senza particolari acuti. A volte cincischia un po’ troppo sottoporta.
Pat: 5,5 (0 gol). Non l’abbiamo mai visto essere così impreciso alla conclusione; nel finale vuole fare un po’ tutto da solo.
Mioz: 5,5 (0 gol). Gli è mancata un po’ di convinzione, sia al tiro (due gol mangiati) che anche nelle altre parti del campo.

Commento: Tein

Voti: Beppe, Mioz e Tein




giovedì 13 novembre 2014

Gol di panza gol di sostanza

Team A: Andrea, Toffa, Ricky, Beppe, Mabio.
Team B: Pat , Raffa, Tein, Mich, Mioz.

Risultato finale: 17-13


Due sono i fattori che hanno incanalato la partita di stasera: il primo, la fortuna, che ovviamente non deve mancare mai e il secondo, la tattica, che questa sera è stata determinata. Subito in apertura si è capito quale sarebbe stata la squadra più fortunata, con il gol di sfondamento del voluminoso ventre di Beppe. Nonostante questo l’inizio ha visto il team B giocare meglio e condurre nel risultato fino al 5-3; e qui la mossa che ha girato la partita: portiere del team A molto avanzato e praticamente 5 giocatori ad attaccare, con il risultato che in poco tempo è stato ribaltato (8-5). Il team B però non ha mollato e si è rifatto sotto prima sul 7-8 e poi sul 9-10; e qui è subentrato il fattore C, con la clamorosa traversa di Raffa (sarebbe stato il 10 pari) che ha lanciato incredibilmente il contropiede degli avversari (11-9). Colpo mortale per il team B che si è disunito lasciando campo agli avversari che non si sono di certo fatti pregare (14-9). La partita non ha più avuto storia con il team di Beppe che ha chiuso sul 17-13.


Team A

Andrea: 7 (2 gol). A volte parte e se ne va un po’ per i fatti suoi, ma le sue accelerazioni sono determinanti.
Toffa: 8 (7 gol). Man of the match. Nessuna giocata roboante, ma sotto porta è un cecchino infallibile e dalla sua parte si fa fatica a passare.
Ricky: 6,5 (1 gol). L’impegno è davvero tanto come la corsa, un po’ impreciso in fase di conclusione.
Beppe: 7,5 (3 gol). Bravo e fortunato, nel momento più difficile azzecca la mossa giusta che gira la partita.
Mabio: 7 (4 gol). Presidia specialmente la fascia sinistra dove incrocia Raffa; sfida alla pari concede alcuni gol ma ne fa anche.


Team B

Raffa: 7 (5 gol). Non deciso come al solito in difesa, ma per ¾ di partita davanti è davvero pericoloso.
Tein: 5,5 (0 gol). Discreta partita fino a metà, poi, sconfortato, molla.
Mich: 5 (0 gol). Giornata storta per sfortuna (legni e gol sbagliati di un soffio), ma anche tanti errori di misura e poco pressing ai portatori di palla avversari.
Pat: 7 (6 gol). Se c’è da buttarla dentro non si fa pregare partendo comunque da difensore; nel finale diventa troppo solista.
Mioz: 6,5 (2 gol). Fa il suo senza strafare e trova anche il gol quando si propone in avanti.

Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein


giovedì 6 novembre 2014

Golosino golosone goloseo

Team A: Andrea, Marco, Tein, Beppe, Pat.
Team B:Ricky, Raffa, Mabio, Alfredo, Zizou

Risultato finale: 12-9


Fantasia contro compattezza, queste le caratteristiche delle squadre che si sono affrontate questa sera. E come spesso accade chi riesca a difendersi meglio porta a casa la partita e l’epilogo di questa sera ne è una conferma. La partita entra subito nel vivo, senza la fase di studio iniziale che spesso avviene; team B che scatta subito sul 2-0, subito ripreso dagli avversari che si portano avanti 4-3. La scarsa vene a difendere di molti dei giocatori del team B, concede ampi spazi al team di Beppe, che ben chiuso in difesa riparte i velocità sfruttando gli ampi spazi concessi. E’ così che il vantaggi si allarga fino all’8-3 e poi 11-5; il finale vede un calo del team A che comunque senza grossi patemi resiste fino alla fine chiudendo la partita sul 12-9.

Team A

Tein: 7 (1 gol). Gioca molto in difesa, dove tiene bene la fascia. Davvero poche le sortite in avanti.
Marco Q. 7 (3 gol). Tanto sacrificio specialmente nel pressing ai difensori avversari; a volte un po’ solista.
Pat: 8 (5 gol). Man of the match. Il più concreto dei suoi e quello che meglio di tutti bilancia la fase difensiva con quella offensiva.
Beppe: 7,5 (1 gol). Chiude tutto e tutti dietro e la mole di certo lo aiuta.
Andrea: 7 (1 gol). Molto spesso in fascia destra, chiude e specialmente riparte molto bene.


Team B

Raffa: 6,5 (4 gol). Il più incisivo in attacco, meno deciso del solito invece in fase difensiva.
Mabio: 6,5 (3 gol). Si trova un po’ spaesato e poco supportato in fase difensiva; si riscatta in avanti nel finale anche se è troppo tardi.
Alfredo: 6 (1 gol). Si trova spesso a dover difendere, non è proprio il suo ruolo.
Zizou: 6 (0 gol). Qualche buona giocata e qualcuna un po’ meno, finché resta in campo (finale in porta) si dà comunque molto da fare.
Ricky: 6 (1 gol). Tanta corsa e tanto pressing ma complessivamente poca coordinazione con i compagni.

Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein