giovedì 13 novembre 2014

Gol di panza gol di sostanza

Team A: Andrea, Toffa, Ricky, Beppe, Mabio.
Team B: Pat , Raffa, Tein, Mich, Mioz.

Risultato finale: 17-13


Due sono i fattori che hanno incanalato la partita di stasera: il primo, la fortuna, che ovviamente non deve mancare mai e il secondo, la tattica, che questa sera è stata determinata. Subito in apertura si è capito quale sarebbe stata la squadra più fortunata, con il gol di sfondamento del voluminoso ventre di Beppe. Nonostante questo l’inizio ha visto il team B giocare meglio e condurre nel risultato fino al 5-3; e qui la mossa che ha girato la partita: portiere del team A molto avanzato e praticamente 5 giocatori ad attaccare, con il risultato che in poco tempo è stato ribaltato (8-5). Il team B però non ha mollato e si è rifatto sotto prima sul 7-8 e poi sul 9-10; e qui è subentrato il fattore C, con la clamorosa traversa di Raffa (sarebbe stato il 10 pari) che ha lanciato incredibilmente il contropiede degli avversari (11-9). Colpo mortale per il team B che si è disunito lasciando campo agli avversari che non si sono di certo fatti pregare (14-9). La partita non ha più avuto storia con il team di Beppe che ha chiuso sul 17-13.


Team A

Andrea: 7 (2 gol). A volte parte e se ne va un po’ per i fatti suoi, ma le sue accelerazioni sono determinanti.
Toffa: 8 (7 gol). Man of the match. Nessuna giocata roboante, ma sotto porta è un cecchino infallibile e dalla sua parte si fa fatica a passare.
Ricky: 6,5 (1 gol). L’impegno è davvero tanto come la corsa, un po’ impreciso in fase di conclusione.
Beppe: 7,5 (3 gol). Bravo e fortunato, nel momento più difficile azzecca la mossa giusta che gira la partita.
Mabio: 7 (4 gol). Presidia specialmente la fascia sinistra dove incrocia Raffa; sfida alla pari concede alcuni gol ma ne fa anche.


Team B

Raffa: 7 (5 gol). Non deciso come al solito in difesa, ma per ¾ di partita davanti è davvero pericoloso.
Tein: 5,5 (0 gol). Discreta partita fino a metà, poi, sconfortato, molla.
Mich: 5 (0 gol). Giornata storta per sfortuna (legni e gol sbagliati di un soffio), ma anche tanti errori di misura e poco pressing ai portatori di palla avversari.
Pat: 7 (6 gol). Se c’è da buttarla dentro non si fa pregare partendo comunque da difensore; nel finale diventa troppo solista.
Mioz: 6,5 (2 gol). Fa il suo senza strafare e trova anche il gol quando si propone in avanti.

Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein


Nessun commento:

Posta un commento