giovedì 18 dicembre 2014

Beppe zitto = Beppe fritto

Team A: Raffa, Fiore, Matteo, Toffa, Cine
Team B: Beppe, Ricky, Pat, Mauro, Zizou


Risultato finale: 13-11


Sarà stata l'assenza di Tein o la prospettiva del cibo, ma un BEPPE così silenzioso, fatto salvo un paio di succose bestemmie e un paio di richiami a Cineeeeeeee, non si era mai visto. Da segnalare infatti la presenza dell'uomo d'oltremanica!!
Partita con una chiara superiorità del team A sin dalle prime battute, dal 2-2 bugiardo iniziale si arriva in fretta al 6-2, quindi il vantaggio si dilata sino al 12-6..e qui succede l'imprevedibile..Toffa con arroganza visto che mancano cinque minuti e il risultato appare segnato propone di concludere il match al successivo gol della sua compagine..e..si arriva così al 12-11! Il team A che aveva dominato si slega e rischia di scialar tutto, ma ci pensa Raffa a chiudere il match, non trovando resistenza al suo ultimo tiro sfascia Beppe (reni culo polpaccio naso occhio piede destro messi a rischio con ripetute azioni di bombardamento, complice anche il pallone di Ruggero, morbido come il calcestruzzo).
Finisce così, anzi no: terzo tempo a Birrolandia dove ci raggiunge anche tortellinofalqui!
Il principe Nodari ha invece paccato causa burratinaggio molesto da parte di due gemelle siamesi omozigoti attaccate tra loro indovinate con quale parte del corpo?!?



Team A

Raffa: 7,5 (3 gol): come la malta tra i mattoni, o la cacca sotto le scarpe, collante fondamentale
Fiore: 7,5 (6 gol). Man of the match. Arriva in ritardo, si allaccia le scarpe almeno 3 volte, fa una telefonata finché sta in porta...fastidioso..purtroppo per il team B lo è anche in campo, implacabile sotto porta.
Nodari: 7,5 (4 gol). Per una volta torna a giocare come il Matteo Nodari che quasi avevamo dimenticato. Lazzaro 
Toffa: 7,5 (0 gol). Partita impeccabile dietro, fa il suo lavoro senza strafare, e la squadra gira meglio
Cine: 7,5 (0 gol). Il ritorno di Terry, dall'Inghilterra  con furore..partita impeccabile dietro.


Team B


Beppe: 6 (2 gol). Partita un po’ anonima, troppo silenzioso.
Pat: 7 (4 gol). Il migliore dei suoi, ma potrebbe fare moooolto di più (anche non sfidare Raffa+Matteo con troppa arroganza).
Mauro: 6,5 (3 gol). Più fumo che arrosto e più chiacchiere che fatti questa volta.
Ricky: 6,5 (2 gol). Corre come sempre tanto ma questa volta, a causa di una squadra poco amalgamata, spesso a vuoto.
Zizou: 6 (0 gol) Meno incisivo del solito, fa la prma doccia della carriera ed evita con efficacia la tradizionale golden shower.




Commento: Beppe
Voti: Beppe e Toffa





giovedì 11 dicembre 2014

Una Caporetto senza precedenti

Team A: Raffa, Mauro, Ricky, Gianluca, Zizou.
Team B: Alfredo, Cisi, Tein, Mich, Jacopo.

Risultato finale: 20-4


Il commento di questa serata è facile facile, in quanto non c’è quasi niente da commentare: troppa la differenza tra le due squadre in campo. E si che l’inizio aveva un po’ illuso tutti, con il team B avanti 2-0, ma dopo il primo gol del team A, la squadra di Tein si scioglieva come neve al sole, incassando un parziale mai visto di 12-0. Il team B non ha nemmeno tirato fuori l'orgoglio per limitare i danni, tanto che il finale, 20-4, non ha precedenti per divario nella storia della coppa.

Team A

Mauro (amico Pat): 8 (7 gol). Man of the match. Nel deserto della difesa avversaria, fa quello che vuole.
Zizou: 7 (3 gol). Un’altra prestazione positiva, di certo favorito dagli avversari.
Ricky: 7 (3 gol). Si sbatte come sempre, anche se oggi è difficile giudicarlo non avendo nessuno contro.
Raffa: 7,5 (4 gol). Il solito uomo ovunque.
Gianluca (fratello Marco): 7 (3 gol). Alla seconda presenza nella coppa (la prima non era stata fatta la gazza) se la cava bene; da rivedere in partite più impegnative.


Team B

Cisi: 5,5 (1 gol). Parte bene, poi molti errori almeno lotta fino alla fine.
Tein: 5 (0 gol). Non riesce mai ad essere incisivo, commette una quantità industriale di errori.
Jacopo (collega Tein): 5,5  (1 gol). Come Cisi, almeno ci prova fino alla fine.
Mich: 5 (1 gol). Un po’ sulle gambe, sfiduciato quando vede la barca affondare, non riesce comunque ad inventare come sa fare.
Alfredo: 5 (1 gol). Al ritorno dopo una lunga assenza, parte bene segnando subito; ma la sua partita praticamente finisce lì, non lo abbiamo mai visto così spento, sembrava avesse quasi paura e la lunga assenza lo giustifica solo in piccola parte. La coppa è la sua casa, lo vogliamo rivedere presto da goleador qual è.

Commento: Tein

Voti: Tein



giovedì 4 dicembre 2014

Beppe si rompe le palle, Mabio la gamba (non quella centrale però)

Team A: Pat, Mauro, Ricky, Beppe, Zizou.
Team B: Toffa , Cisi, Tein, Mabio, Raffa.

Risultato finale: 8-5


Ed eccoci tornati a commentare una nuova partita della coppa dell’amicizia, giocata nell’umido stadio del S. Paolo. E si racconta di un’altra partita equilibrata, chiusa, con pochi gol e difese molto attente, simile a quella di due settimane fa. Dicevamo di una partita equilibrata, anche se il team A ha sempre dato l’impressione di avere quel qualcosa in più e l’inizio ha confermato questa impressione con la squadra di Beppe che si è portata avanti per 2-0; dopo l’1-2 di Raffa c’è stata una lunga fase senza gol prima dell’allungo del team di Beppe fin sul 4-1 e il prepotente ritorno di Raffa & co. che hanno impattato sul 4 pari e poi anche sul 5-5; ma il finale era tutto per il team A che sfruttando anche un paio di indecisioni difensive ha chiuso la partita sull’8-5.

Team A

Mauro (amico Pat): 7,5 (2 gol). Man of the match. Tanta corsa e qualità, con le sue accelerazioni brucianti decide la partita.
Zizou: 6,5 (1 gol). Bene anche stasera, si sacrifica per la squadra. Chiude stremato in porta.
Ricky: 7 (4 gol). E’ il primo difensore della squadra, corre incessantemente per tutta la partita.
Beppe: 7 (0 gol). Roccioso in difesa, si avventura anche in qualche scorribanda in avanti, ma l’unica cosa che rischia davvero sono le palle.
Pat: 6,5 (1 gol). Meno brillante del solito anche se la sua presenza si sente in ogni zona del campo.


Team B

Cisi: 6,5 (1 gol). Più intraprendente del solito, difende abbastanza bene e si avventura in attacco; unico marcatore della squadra oltre a Raffa.
Tein: 5,5 (0 gol). Si ricordano il gol iniziale in 4vs5 (non conteggiato) e una gran parata su tiro di Pat. Per il resto sfortunato e sciagurato.
Toffa: 5,5  (0 gol). Parte bene ma poi si innervosisce e perde smalto e lucidità.
Mabio: 5,5 (0 gol). Non punge, si rompe a 5 minuti dalla fine a risultato quasi compromesso, ma fortunatamente era una delle due gambe laterali e non quella centrale.
Raffa: 7,5 (4 gol). Tiene in piedi da solo la squadra; senza quell’errore in difesa nel finale sarebbe stato il migliore anche con la sconfitta.

Commento: Beppe e Tein

Voti: Beppe e Tein