giovedì 31 marzo 2016

Squadra che vince non si cambia

Team A: Tein, Cisi, Andi, Mabio, Cine
Team B: Marco, Beppe, Pat, Olto, Gian


Un solo cambio rispetto alla settimana scorsa, Beppe al posto di Bruco; un cambio però che ha radicalmente cambiato l’andamento della partita rispetto alla settimana scorsa, rendendola avvincente fino all’ultimo secondo. Il team di Cisi ha cercato di giocare un po’ come la settimana scorsa, tanto possesso palla in attesa dell’occasione giusta: e l’inizio della partita ha dato ragione a questa scelta, con il team A in vantaggio 1-0 e a sfiorare ripetutamente il raddoppio. Ma Beppe l’allenatore ha replicato con la scelta giusta: portiere alto e pressing alto per bloccare il palleggio degli avversari. Risultato? Da 0-1 a 5-1! Ma questo tipo di gioco è anche molto dispendioso e così il team A si è pian piano riorganizzato, alzando il baricentro a sua volta, riavvicinandosi nel punteggio (5-6) fino al pareggio (7-7). Il finale è stato letteralmente schizofrenico e meno bello del resto della partita; dopo molti errori da ambo le parti, l’ha spuntata ancora il team di Mabio per 9-8.

Risultato finale: 9-8


Team A

Tein: 7,5 (4 gol). Man of the match. Pungente e fortunato in zona gol, attento in porta e finalmente molto deciso in difesa. Primo MoM di quest’anno, era ora.
Cisi: 6,5 (0 gol). La solita (degli ultimo tempi) partita attenta ed intelligente, anche se senza acuti oggi.
Andi: 6 (1 gol). Quello più in difficoltà della squadra, cerca di rimediare facendo un po’ da solo e non riuscendoci.
Mabio: 7,5 (4 gol). Segna il gol della vittoria (dopo due errori clamorosi) a coronamento di una grande prestazione.
Cine: 6,5 (0 gol). Il ritardatario. Insieme a Cisi forma una coppia difensiva affiatata e pronto a rilanciare l’azione.



Team B

Beppe: 6,5 (2 gol). Esce Bruco ed entra lui, che tutto è fuori che un fulmine di guerra: eppure da una sconfitta netta si passa ad una sconfitta di misura e nemmeno così meritata.
Marco: 7 (3 gol). Apporto costante alla causa, se servito a dovere è una garanzia.
Olto: 6 (0 gol). Impegno encomiabile come sempre, ma è mancato il guizzo in avanti che potesse tramortire gli avversari.
Pat: 6 (1 gol). Ancora una prestazione sottotono rispetto alle sue potenzialità, perde anche un paio di brutti palloni in difesa.
Gian: 6,5 (2 gol). Prima parte della partita davvero ottima; cala abbastanza vistosamente alla distanza.


Commento: Tein
Voti: Beppe, Mabio e Marco.
Cassa +23€




Nessun commento:

Posta un commento