giovedì 20 giugno 2013

Sarà il pallone, la sfortuna, il caldo…



       Team A: Tein, Mazzu, Toffa, Umbe, Mioz
Team B: Raffa, Mabio, Cine, Ricky, Zizou
       
Risultato finale: 12-8

Finalmente si torna a giocare all’aperto, finalmente è estate…anche troppo però, perché è stato veramente caldo e questo ha condizionato molto i giocatori in campo togliendo molto presto a tutti le energie e facendo si che la partita non sia stata qualitativamente una delle migliori viste sul terreno dal San Paolo. Oltre a questo sembra aver influito anche il nuovo pallone, poco gradito in particolare ai giocatori del team B. Da segnalare infine il grande ritorno di Umbe: la sua prova è stata buona, ma la lunga assenza dai campi di gioco lo ha di certo appesantito un po’! Ma passiamo al racconto della partita, che in realtà non ha molto da dire: il team A ha infatti condotto le danze dall’inizio alla fine. Il 6-0 iniziale si è rivelato infatti decisivo fino al termine; in realtà tutti si sarebbero aspettati un ritorno più deciso del team B che quantomeno dal punto di vista della corsa sembrava avvantaggiato, ma la rimonta è stata solo parziale  ed è arrivata solo al -3 sul 10-7 e sull’11-8. C’è anche da dire che la fortuna questa sera non è stata per niente cieca, ma ci ha visto benissimo: sono stati almeno 6 (a uno) i legni colpiti dal team di Ricky e questo la dice lunga  su chi è stato aiutato dalla buona sorte. La partita si è chiusa sul 12-8 con un bel gol al volo di Tein su lancio dalla difesa di Toffa.


TEAM A

Tein: 7,5 (5 gol). Man of the match. 3 bei gol, due più fortunati, miglior marcatore della serata. Ha difeso un po’ peggio del solito però, il gran caldo lo ha un po’ limitato nei recuperi difensivi.
Mazzu: 7 (1 gol). Gioca prevalentemente difensore con buon senso della posizione. Qualche sortita anche come attaccante, trova il gol e qualche buono scambio con i compagni.
Umbe: 7 (3 gol). Diciamo che la resistenza non è certo quella di una volta, tanto che finisce restando esausto in avanti. Ma il senso della posizione e il piede sempre quelli sono.
Toffa: 7 (2 gol). Anche lui non ci mette tanta corsa, ma tanti passaggi precisi, ottima presenza difensiva, qualche leziosismo di troppo (ma non sarebbe Toffa se no), 2 gol e assist. Tutto sommato ottima prova
Mioz: 6,5 (1 gol). Molto bene in difesa, dove ci mette spesso delle pezze all’ultimo istante. Un po’ confusionario davanti invece, nonostante trovi una marcatura.

TEAM B

Raffa: 5,5 (1 gol). Lo abbiamo visto poche volte così; probabilmente il caldo, di certo la sfortuna, ma non riesce mai ad essere determinante come è di solito.
Zizou: 5,5 (0 gol). Serataccia: parte fuori e ne fa un po’ di tutti i colori. Poi va in porta, e ci starà fino alla fine, e anche lì prende qualche gol che poteva evitare.
Mabio: 6 (2 gol). Si adegua alla serata sfortunata dei suoi, non portando la consueta incisività in attacco. Mezzo voto in meno per quella punizione un “po’ ” antisportiva.
Ricky: 6,5 (4 gol). La sua squadra è lui in pratica: l’unico che riesce a mettere veramente in difficoltà gli avversari, a metterci tanta corsa e agonismo.
Cine: 6 (0 gol). Solita partita da difensore; non commette errori particolari, nemmeno grandi giocate, il voto è il classico “6” politico.



Nessun commento:

Posta un commento