giovedì 6 giugno 2013

Un’altra battaglia all’ultimo respiro


Team A: Tein, Mazzu, Toffa, Raffa, Guzzo 
Team B: Matteo, Mabio, Fabio0444, Ricky, Mioz

Risultato finale: 14-12

Ed eccoci qui a commentare una nuova serata in quel di San Paolo, al 6 di giugno ancora incredibilmente coperto dal pallone. Un po’ come la settimana scorsa, anche oggi la partita è stata molto tirata , con l’equilibrio che l’ha fatta da padrone, con in più un “giallo” nel finale che si rivelerà decisivo per il risultato. Ritorna a calcare i campi della Coppa il collega di Mioz Fabio0444, per il resto squadre composte da tutti “titolari”. Come dicevamo anche oggi la partita è stata molto combattuta, con il risultato sempre racchiuso entro i due gol di scarto. I massimi vantaggi si hanno sul 3-1 e sul 6-4 per il team di Mazzu, mentre il team B si troverà in vantaggio solo sul 7-6; vantaggio che durerà poco perché il team A si porterà sul 9-7 e poi sul 10-8, prima del pareggio sul 10-10 e poi sull’11-11. Sul 12-11 per il team A il fattaccio: Tein si invola verso la porta e Matteo para, ma è fuori area: ai più sembra che pari con il braccio, lui dice di no, la partita continua e Mabio segna il 12 pari. Le proteste del team A però portano comunque all’assegnazione della punizione per il fallo di mano e quindi la non convalida del gol di Mabio; punizione che non verrà battuta direttamente. Il team A poi segnerà il 13-11, prima che lo stesso Matteo accorci le distanze e che Mazzu chiuda la partita con un  gran gol dalla distanza.


TEAM A

Tein: 7 (2 gol). La solita presenza sulla fascia sinistra; fa tutto discretamente con i due acuti dei gol e senza errori particolari.
Mazzu: 8 (4 gol). Man of the Match. Ritorna agli altri livelli degli ultimi tempi, facendo una partita dove sbaglia davvero poco, specialmente davanti dove tutte le scelte che fa sono azzeccate.
Raffa: 7 (3 gol). Lui non può giocare male è impossibile; anche in giornate dove magari non è brillante riesce comunque ad essere determinante.
Toffa: 7 (1 gol). Le poche presenze nell’ultimo periodo lo rendono un po’ a corto di fiato, infatti chiude in porta. Ma prima aveva giocato una buona partita, con tanti passaggi preziosi.
Guzzo: 7,5 (4 gol). Gioca quasi sempre sulla fascia destra e lo fa molto bene; oltre ai 4 gol anche molta corsa e accelerazioni che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

TEAM B

Matteo: 6,5 (3 gol). Un po’ sottotono rispetto ai suoi standard, specialmente per la poca concretezza in fase realizzativa e per i molti dribbling sbagliati. Nonostante questo riesce a fare tre gol…
Fabio0444: 6 (0 gol). Al ritorno dopo tanto tempo, il collega di Mioz si conferma propenso al sacrificio giocando spesso in difesa. Pecca invece un po’ nelle ripartenze e nelle conclusioni
Mabio: 7 (4 gol). Come spesso gli accade è  il più prolifico dei suoi; oggi ha aiutato un po’ meno dietro, ma davanti la porta l’ha inquadrata spesso e volentieri.
Ricky: 7 (3 gol). Partita a tutto campo, con tanto dinamismo; a volte sbaglia cose facili facili, ma comunque il contributo alla sua squadra resta di ottimo livello.
Mioz: 6,5 (2 gol). Un po’ in difficoltà in difesa, dove non trova mai le giuste misure, in particolare a Guzzo. Più ficcante davanti dove oltre ai due gol si intende spesso e bene con i compagni.



Nessun commento:

Posta un commento