giovedì 19 settembre 2013

In 9 con il petometro


         Team A: Tein, Toffa, Giovanni, Zizou, Mioz

Team B: Raffa, Mazzu, Mabio, Cine

       

Risultato finale: 16-14

 

Premessa d’obbligo: purtroppo questa sera si è giocato in 9, quindi 5vs4, quindi la partita è stata pesantemente condizionata dall’inferiorità numerica del team B. Purtroppo pacchi dell’ultimo minuto e i primi malanni di stagione non hanno permesso di trovare il decimo giocatore. La partita ha poco da raccontare, con il team A a lungo avanti ma sempre di solo uno o due gol per 2/3 di partita; sul 10-8 però c’è stato lo scatto d’orgoglio del team B che è riuscito a portarsi clamorosamente avanti 13-10, spendendo però le poche energie rimaste. Il team A ha serrato un po’ le fila e senza fare molta fatica si è riportato avanti fin sul 16-13, prima del gol della bandiera che ha fissato il risultato sul 16-14.

 

 

TEAM A

 

Tein: 7 (5 gol). A corrente alterna per tutta la gara, alterna cose buone ad altre così e così. Però ha il merito di segnare i due (bei) gol nel finale che chiudono la partita.

Toffa: 7 (5 gol). Man of the match. Stasera niente leziosismi e un’altra buona gara. Quasi tutte le azioni cominciano dai suoi piedi.

Giovanni: 7 (3 gol). Accelerazione brucianti intervallate a qualche momento in cui è un po’ assente. Nel complesso buona gara e nessun errore grave.

Zizou: 6 (2 gol). Segna due gol ma se ne mangia 3 clamorosi, finendo con un bilancio di -1. Per il resto il solito impegno e tante parate in porta.

Mioz: 6 (1 gol). L’unico acuto della sua partita è il gol su punizione; davanti per il resto non riesce ad essere molto incisivo. La difesa è poi molto allegra, e dietro fa quel che può.

 

TEAM B

 

Cine: 6,5 (2 gol). In difesa fa quel che può, del resto si trova spesso in inferiorità numerica. Trova anche la via del gol quando si sgancia in avanti, cosa non molto frequente per lui.

Mabio: 6,5 (5 gol). Molto concreto davanti, si lascia andare a qualche leziosismo di troppo dietro (e questo causa le ire di Mazzu), uno costa anche un gol incassato.

Mazzu: 6,5 (3 gol). In debito d’ossigeno nel finale, per il resto fa una buona gara, di più non si poteva chiedergli.

Raffa: 6,5 (3 gol). Un dinamismo eccezionale, gioca prevalentemente sulla fascia destra correndo su e giù come un forsennato. Finale in calo, ma era inevitabile.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento