giovedì 21 novembre 2013

Il ritorno del portiere saponetta


Team A: Marco, Andrea C., Beppe, Toffa, Andrea

Team B: Tein, Raffa, Mazzu, Cine, Mioz


Risultato finale: 9-8

 

Dopo una settimana di stop della gazza (quella scorsa; si è comunque giocato ma per via delle molte assenze e anche del cambio di squadre la gazza non è stata fatta)  eccoci tornati a descrivere una nuova partita della coppa. E stasera si è vista una di quelle partite mozzafiato, tiratissime fino all’ultimo secondo, con le squadre molto chiuse, pochi gol segnati ma prevalentemente grazie alle difese e alla buona organizzazione delle due squadre. L’inizio della partita ha visto il team B partire a razzo ed andare prima sul 2-0 e poi sul 3-1, vantaggio durato circa 15 minuti e poi annullato dal team A che rimontava e passava a condurre la partita sul 4-3. E qui è cominciato un lunghissimo botta e risposta tra le due squadre che è durato fino alla fine della partita; nessuno dei due teams è riuscito infatti a sopravanzare gli avversari di più di un gol, nessuno dei giocatori in campo ha mollato nemmeno un centimetro. La partita è stata decisa da un errato intervento in porta di Cine sul quale Toffa si è avventato come un falco segnando il definitivo 9-8 che ha dato la vittoria alla sua squadra.

 

 

TEAM A

 

Marco: 6,5 (2 gol). Ha delle accelerazioni brucianti e dei momenti un po’ meno brillanti. Complessivamente bene ma sembra che possa dare di più.

Beppe: 6 (1 gol). Perde qualche pallone di troppo, specialmente con inutili tiri da lontano, ma comunque si da da fare più del suo solito.

Andrea C.: 7 (2 gol). Il più dinamico dei suoi , mette spesso in crisi la difesa avversaria; forse a tratti un po’ troppo solista.

Toffa: 7 (2 gol). Prestazioni ordinata e senza sbavature, ha i merito di segnare la rete della vittoria con un gol alla Inzaghi.

Andrea: 7 (2 gol). Imperioso in difesa (a parte un pallone perso di cui approfitta Raffa) e decisivo anche davanti con due sassate che bucano le mani dei portieri avversari.

 

TEAM B

 

Tein: 6,5 (2 gol). Tiene abbastanza bene la fascia sinistra, trova anche due reti. Gli si chiederebbe sempre quel pizzico di grinta in più. Giustificato stavolta per il mal di schiena.

Raffa: 7,5 (4 gol). Man of the match. L’anima della sua squadra, sta tornano ai livelli di qualche tempo fa, con tanta corsa e qualità.

Cine: 6 (0 gol). Giganteggia in difesa, ma sulla sua prova pesano i due errori che commette in porta, in particolare quello che costa il decisivo gol di Toffa.

Mioz: 6,5 (1 gol). Sulla destra proponendosi sia in avanti che chiudendo dietro; qualche inevitabile sbavatura, ma la sua resta una prova tutta grinta.

Mazzu: 6,5 (1 gol). Tiene spesso la posizione difensiva, aiutandosi con Cine a chiudere tutti i buchi. Fa ripartire l’azione trovandosi a meraviglia con Raffa. Forse manca un po’ di corsa ma vabbè non si può avere tutto.

 
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento