giovedì 7 novembre 2013

Il ritorno del re


Team A: Mabio, Zizou, Beppe, Toffa, Andrea

Team B: Tein, Raffa, Mazzu, Ricky, Mioz

 

Risultato finale: 10-13

 
 

Ed eccoci tornati all’appuntamento settimanale con la gazza che racconta l’ora e mezza nella quale i protagonisti della coppa si sono dati battaglia. Gara che comincia subito con il predominio del team B, che si porta sul 3-0 rischiando però in più di un’occasione di subire gol; inizio gara con anche un po’ di tensione, ma che poi prosegue tranquillamente. Team A che accorcia prontamente le distanze fino al 3-2 e sfiora anche il pareggio, prima che la squadra di Raffa allunghi prepotentemente fino all’8-3, anche grazie a qualche svarione difensivo di troppo del team A. Il team di Mabio però non ha nessuna intenzione di mollare e riduce le distanze sull’8-5 e poi 9-6. Comincia quindi una fase della partita molto equilibrata, con il team A che tenta di schiacciare gli avversari nella propria area riuscendo nell’intento ma esponendosi inevitabilmente al contropiede; a poco dalla fine si è sul 12-10, prima del gol che chiude la partita, o meglio l’autogol, in quanto Mabio nel tentativo di anticipare un avversario infila la propria porta fissando il risultato sul 13-10.

 

 

TEAM A

 

Mabio: 7,5 (6 gol). Attaccante oggi infallibile, ritorna anche a coprire in difesa. L’autogol finale, sfortunato, dimostra infatti che era tornato a difendere.

Beppe: 5,5 (1 gol). Complessivamente non demerita, ma nella valutazione pesano quei due gol che praticamente regala agli avversari.

Zizou: 6 (0 gol). Si dà da fare come sempre, pressa e corre molto e non commette nessun errore di rilievo.

Toffa: 6 (2 gol). Prestazione complessivamente discreta; è un po’ nervoso all’inizio e poi tende a strafare in certe occasioni (in una rischia anche di farsi molto male), ma tutto sommato se la cava.

Andrea: 6 (1 gol). Una buona prova difensiva, trova anche un gol, forse un po’ troppo lento nella gestione del pallone.

 

TEAM B

 

Tein: 6,5 (3 gol). Una buona prova come sempre sulla fascia sinistra, segna tre belle reti. Dovrebbe essere un po’ più deciso in fase difensiva.

Raffa: 7,5 (3 gol). Man of the match. Torna ad essere l’uomo ovunque che conosciamo, determinante in ogni parte del campo, il solito Raffa insomma.

Ricky: 7 (3 gol). Prova di rilievo la sua, pressa in tutte le parti del campo, gestisce bene i palloni che ha e trova anche tre volte il gol.

Mioz: 6,5 (2 gol). Apre le danze battendo Zizou con freddezza; prosegue disputando una buona gara, ma tende a spingersi troppo in attacco lasciando a volte scoperta la sua fascia.

Mazzu: 6,5 (1 gol). In difesa se la cava abbastanza bene, come lo conosciamo; oggi però, come la settimana scorsa, sbaglia tanti appoggi, alcuni anche semplici.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento