giovedì 31 ottobre 2013

Lo strappo finale


      Team A: Mabio, Zizou, Marcus, Cine, Ricky

Team B: Tein, Raffa, Beppe, Andrea, Mioz


Risultato finale: 11-10

 


Buonasera a tutti e bentornati al consueto appuntamento con la Gazza; dopo una serie di partite senza molta storia, finalmente questa sera si è tornati a vivere lo spettacolo vero, con la partita decisa proprio all’ultimo e il risultato sempre in bilico. Titolari quasi tutti presenti questa sera con le sole eccezioni di Andrea (ormai però vista la sua costanza da promuovere a titolare) e Marcus (che comunque ha calcato più volte i campi della coppa). La partita: come anticipavamo è stata molto equilibrata e infatti l’inizio è stato caratterizzato da un continuo botta e risposta, con nessuna delle due squadre che è riuscita ad avere un vantaggio superiore ad un gol; si è arrivati così fino al 4-4, prima che il team A riuscisse a portarsi a +2 sul 6-4, doppio vantaggio poi mantenuto fino al 9-7. E qui succede un fatto che poteva stravolgere la partita: si infortuna Marcus (problema muscolare) che va in porta, lasciando la sua squadra priva del suo migliore elemento. Ed in effetti è sembrato proprio che il team di Beppe prendesse il sopravvento: risultato ribaltato e vantaggio sul 10-9 agli sgoccioli della partita. E qui c’è stato il grande errore del team B: invece di controllare la partita e gestire il vantaggio, ha provato a chiuderla, facendosi incredibilmente infilare in contropiede dai gol di Ricky e Mabio che hanno regalato la vittoria al team A.

 


TEAM A

 

Mabio: 7 (2 gol). Gioca prevalentemente in difesa, sganciandosi di tanto in tanto. Dietro se la cava egregiamente; segna il gol della vittoria

Marcus: 7,5 (5 gol). Man of the match. Ancora il migliore, davvero a tratti inarrestabile, si fa gran fatica a fermarlo. Finisce in porta infortunato e la squadra ne soffre.

Zizou: 6,5 (0 gol). Si riprende alla grande dopo la settimana scorsa; recupera molti palloni. Peccato per qualche svarione sottoporta, poteva fare almeno un paio di gol.

Cine: 7 (1 gol). Un’altra grande partita in difesa, in certi momenti la retroguardia della sua squadra sembrava davvero impenetrabile. Molti palloni recuperati.  

Ricky: 7 (3 gol). Al ritorno dopo qualche settimana di assenza, sfodera una buona prestazione, proprio come lo conosciamo, tutta corsa e grinta.

 

TEAM B

 

Tein: 6,5 (2 gol). Presidia la fascia sinistra con buona disinvoltura, cala un po’ nel finale molto affaticato.

Raffa: 6,5 (2 gol). Buona prestazione; rispetto al miglior Raffa però manca ancora quel pizzico di cattiveria sottoporta.

Beppe: 6,5 (4 gol). Gioca quasi sempre come attaccante centrale e si fa valere, riuscendo comunque a segnare un buon numero di gol. Qualche pallone perso di troppo.

Mioz: 6,5 (2 gol). Anche lui fa una buona prova, ma sulla fascia destra. Peccato che sul 10-10 non torni a coprire, forse l’unica vera pecca della serata

Andrea: 6 (0 gol). In difesa se la cava abbastanza bene, come lo conosciamo; oggi però, come la settimana scorsa, sbaglia tanti appoggi, alcuni anche semplici.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento