giovedì 2 gennaio 2014

Scorpacciata di inizio anno


Team A: Tein, Mich, Gianluca, Leo, Andrea

Team B: Mioz, Zizou, Matteo, Cine, Ricky

 

Risultato finale: 20-18

 

Finalmente si riprende la coppa, dopo ben 3 settimane di assenza (ultima partita il 12 dicembre!). E tra l’altro non si è giocato allo stadio di San Paolo, ma in trasferta al Vertigo, in quanto il vecchiaccio come al solito non aveva capito bene che oggi c’eravamo… Il campo diverso si è fatto sentire sui protagonisti in campo, sia perché è leggermente più grande di quello del San Paolo sia per il fondo morbido decisamente più affaticante. Questo ha fatto si che ci fossero molti più spazi del solito e che le difese fossero ripetutamente perforate; in più se ci mettiamo la lunga fase di stop e i panettoni del periodo natalizio i tanti gol di stasera sono presto spiegati. La partita: partenza a razzo del team A che si porta fino all’8-3 ma, come previsto dagli stessi giocatori del team A, la stanchezza si è fatta sentire e il team B ha potuto prima avvicinarsi (10-12) fino ad operare il sorpasso sul 15-14. A questo punto tutto avrebbe fatto pensare che il team B potesse dilagare, ma con le ultime energie ed un risveglio di Leo nella parte finale, il team A ha ribaltato il risultato fino al 19-15; il nuovo ritorno del team B (19-18) è stato però definitivamente rintuzzato dall’ultimo e definitivo gol della squadra di Tein (20-18).
 

 

TEAM A

 

Gianluca: 6,5 (3 gol). Richiamato molto spesso da Andrea, tende continuamente a perdere la posizione e lasciare scoperta la fascia destra. Comunque, quando c’è recupera molti palloni e si ripropone in avanti.

Mich:  6,5 (4 gol). Finisce molto presto la birra ma, dopo un momento di sbandamento, riesce a gestire meglio le (poche) forze rimaste aiutando di più dietro.

Tein: 7 (3 gol). Uno di quelli con più fiato dei suoi (il che è tutto dire..) parte alla grande segnando quasi subito i suoi tre gol, incluso il gol più bello della serata. Seconda parte della gara giocata prevalentemente in difesa.

Leo:  7,5 (8 gol). Attaccante per tutta la gara, parte e finisce alla grande, con una fase centrale da dimenticare.

Andrea: 7 (2 gol). Il difensore più presente della squadra, nelle rare sortite offensive riesce anche a trovare la via del gol.

 

TEAM B

 

Mioz: 6 (2 gol). Gioca in prevalenza a destra, partita così così e sufficienza stiracchiata.

Zizou: 5,5 (0 gol). Torna dalla feste un po’ spento, gioca spesso in porta; il gol divorato a porta vuota è un po’ l’emblema della sua serata storta.

Cine: 6 (0 gol). Gioca sempre in difesa, si trova spesso in inferiorità numerica nulla potendo. Tutto sommato pochi errori in fase di rilancio dell’azione.

Ricky: 7,5 (8 gol). Partita di grande sostanza e quantità, scorazza per tutto il campo e segna un sacco di gol. A volte però per eccesso di foga sbaglia anche delle cose banali.

Matteo: 8  (8 gol). Man of the match. “Fermarlo va al di là delle mie possibilità”, dice Andrea, il miglio difensore avversario. Incontenibile, la sua squadra va in sofferenza quando lui va in porta…


Nessun commento:

Posta un commento