giovedì 29 maggio 2014

E’ l’ora dei moscerini!

Team A: Alfredo, Raffa, Mioz, Beppe, Ricky
Team B: Tein, Cisi, Daniele, Pat, Mabio

Risultato finale: 11-15


Bentornati al consueto appuntamento settimanale con la coppa e bentornati ai moscerini, che da stsaera hanno ricominciato ad importunare i giocatori in campo. Stasera è stato presente qualche titolare in più e questo ha fatto si che le squadre fossero un po’ più equilibrate: la partita è stata infatti in bilico per buona parte del tempo, solo negli ultimi 20 minuti il team B ha dilagato. Inizio tutto appannaggio del team di Beppe, subito avanti per 2-0 e poi, dopo la rimonta del tram B fino al 2-2, perfino 5-2. La pressione della squadra di Pat non è però mai calata e nonostante molte occasioni fallite e qualche legno di troppo, è riuscita a riportarsi sotto (7-8); è qui è cambiato il vento della partita perché i pali ha cominciato a prenderli il team A mentre il team B non ha più sbagliato niente sottoporta, chiudendo la partita sul 14-8 prima delle scaramucce finali che fissavano il risultato sul 15-11.


TEAM A

Alfredo: 6,5 (3 gol). Alcune accelerazioni brucianti e bei gol all’inizio, vistoso calo nel finale.
Raffa: 6 (1 gol). Così così stasera e non per la quantità, quella c’è sempre, ma perché sbaglia tante piccole cose non da lui.
Beppe: 6,5 (2 gol). Finché la squadra tiene è il solito baluardo in difesa; appena i suoi mollano un po’ anche lui va avanti, trova anche il gol, ma dietro sono guai.
Mioz: 6 (2 gol). Bene all’inizio dove controlla la sua fascia e riparte con ardore; vistoso calo nel finale, dalla sua parte si maramaldeggia!
Ricky: 6,5 (3 gol). Generoso nel suo continuo pressing a tutto campo; cede un po’ nel finale, la lunga assenza dalla coppa alla fine si è fatta sentire.


TEAM B

Tein: 7 (4 gol). Prestazione in crescendo con il solito contributo difensivo e specialmente, questa volta, offensivo.
Cisi : 7 (2 gol). La sua miglior partita di questa coppa, coincide con una vittoria, due gol e un’attenta prestazione difensiva
Daniele: 7,5 (3 gol). Man of the match. Il gol che fa in semi rovesciata al volo vale da solo il prezzo del biglietto.
Pat: 7 (3 gol). Accelerazioni brucianti e passaggi intelligenti; segna un paio di gol nel momento clou della partita.
Mabio: 7 (1 gol). Un po’ spuntato davanti, ma il suo continuo pressing alla fine conta eccome; prezioso anche come assist man.


Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein


giovedì 22 maggio 2014

Ma dove sono i titolari??

Team A: Alfredo, Pat, Daniele, Beppe, Cine
Team B: Tein, Cisi, Raffa, Diego, Marco D.

Risultato finale: 13-8


Nuovo giovedì di coppa e anche stasera davvero pochi i titolari presenti; questo fa si tra l’altro che sia difficile fare le squadre, non conoscendo le reali capacità dei sostituti. E anche oggi il risultato finale ha confermato un po’ questa cosa, anche se per alcuni tratti la partita è stata equilibrata. L’inizio è stato decisamente appannaggio del team A, che dopo l’1-1 iniziale ha dilagato fino al 4-1 e poi al 6-2, colpendo gli avversari soprattutto in contropiede. In seguito il team di Tein riesce a riorganizzarsi un po’, dando inizio ad una fase di partita più equilibrata, e con il risultato un po’ più in bilico (4-6 e 7-9). Dopo aver sfiorato più volte il -1, la stanchezza si è fatta decisamente sentire e il team B ha di nuovo offerto il fianco al micidiale contropiede del team A, che ha chiuso la partita sul 12-7, prima delle schermaglie finali che non hanno cambiato il +5 definitivo (13-8).


TEAM A

Alfredo: 7,5 (5 gol). Più lucido sottoporta e più gioco di squadra; aiuta anche dietro e i risultati si vedono.
Daniele (amico Pat): 8 (3 gol). Man of the match. Davvero una grande partita; sempre molto attento in difesa e ottimo nelle ripartenze.
Beppe: 7 (1 gol). Dietro è davvero difficile superarlo, vista la circonferenza bisognerebbe girargli attorno, ma il campo potrebbe non bastare.
Pat: 7 (3 gol). Davvero molto duttile, forma un efficace elastico tra attacco e difesa.
Cine: 7 (1 gol). Copre con disinvoltura la fascia destra, non propriamente il suo ruolo, e si rende pericoloso con qualche sortita offensiva.


TEAM B

Tein: 6,5 (3 gol). Complessivamente non male per i gol (davvero belli i primi due)  e per la corsa che ci mette.
Cisi : 6 (0 gol). Gioca prevalentemente dietro, dove non sfigura.
Diego (amico Mich): 5,5 (2 gol). Con la palla al piede non è affatto male, ma gioca quasi da fermo e questo ha fatto soffrire molto tutta la squadra.
Raffa: 6 (1 gol). Sotto tono rispetto ai suoi standards, ha sbagliato davvero molti passaggi.
Marco D. (amico Mich): 6 (2 gol). Con i mezzi atletici che ha avrebbe dovuto spaccare il mondo, mantiene la metà di quanto promette.


Commento: Tein

Voti: Beppe e Tein



giovedì 15 maggio 2014

La domanda fatidica colpisce ancora

Team A: Alfredo, Pat, Daniele, Antonio, Gianluca
Team B: Tein, Mabio, Raffa, Mich, Edoardo

Risultato finale: 11-17


Si torna a giocare all’esterno dopo mesi passati al caldo (o al freddo) e all’umido del pallone; peccato che i titolari presenti per il ritorno all’aperto fossero davvero pochi stasera…vabbè speriamo che dalla prossima partita siano più presenti. La partita: si sono affrontate una squadra composta da Pat (Pat & Friends) e l’altra prevalentemente da “titolari” con in più Edoardo, altro amico di Pat. La partenza di Pat & Friends è davvero fulminante, subito un 3-0 per mettere in chiaro le cose; la partita sembra senza storia e sul 6-2 per i suoi Pat chiede a Tein: “vuoi che cambiamo?” tanta sembrava la superiorità della sua squadra. Eh no Pat, quella domanda non la dovevi fare; subito dopo infatti il team A prenderà due gol (4-6), prima di riportarsi sul +3 (7-4). Ma ormai la partita è segnata, e con un terrificante parziale di 11-1 i veterani hanno seppellito i baldi giovani sotto una valanga di gol e belle giocate. Il finale è servito solo per rimpinguare il bottino di reti un po’ da una parte e dall’altra.


TEAM A

Alfredo: 7 (5 gol). Il più concreto dei suoi, parte con accelerazioni incontenibili e grandi tiri. Cala alla distanza accanendosi un po’ troppo in azioni personali.
Daniele (amico Pat): 6 (2 gol). Alla seconda presenza consecutiva, non dà la stessa buona impressione della volta scorsa. Mezzo punto in meno per il fallaccio su Tein.
Gianluca (amico Pat): 5,5 (0 gol). Parte benino, con tante accelerazioni anche se mai davvero concrete. Si perde da metà gara in poi non riprendendosi più.
Pat: 6 (1 gol). Fa il bis della cavolata della settimana scorsa calciando un rinvio addosso a Raffa; per il resto è tra i pochi della sua squadra a crederci fino alla fine.
Antonio (amico Pat): 6 (2 gol). Parte bene mettendo in difficoltà Tein; ma da metà gara in poi non gli riesce più praticamente nemmeno un dribbling.


TEAM B

Tein: 7,5 (3 gol). Inizio un po’ in sordina, ma poi presidia la sua fascia alla grande con gol e assist e tanti interventi difensivi. Molto bene anche in porta.
Edoardo (amico Pat): 7 (1 gol). La sua prestazione cresce decisamente di livello da quando decide di fare il difensore centrale fisso; prima aveva commesso qualche pecca.
Mabio: 8 (6 gol). Man of the match. Prestazione quasi “eroica”: è molto dolorante al costato per quasi tutta la partita, ma nonostante questo si sacrifica in un grande pressing in attacco, buttandola dentro a più non posso.
Raffa: 8 (4 gol). Ad un certo punto della gara diventa quasi fastidioso: recupera palloni dappertutto diventando praticamente insuperabile.
Mich: 7 (3 gol). L’unico dei suoi che mantiene un buon livello per tutta la gara rivelandosi anche molto concreto.


Commento: Tein

Voti: Mich e Tein


giovedì 8 maggio 2014

Mabio chiama al telefono e Pat risponde

Team A: Alfredo, Pat, Daniele, Mioz, Zizou
Team B: Tein, Cisi, Mich, Mabio, Raffa

Risultato finale: 13-11

Finalmente si torna a giocare una partita combattuta, finalmente una partita in bilico fino alla fine. Forse sarà per la mancanza di Beppe, chissà….
Comunque anche oggi la partita non era proprio cominciata nel segno dell’equilibrio, anzi, con il team A che dopo l’1-1 iniziale si portava fino al 6-1 lasciando pensare alla solita partita a senso unico degli ultimi tempi. E invece non è stato così, perché dopo la pausa “Mabio morosa incazzata”, il team D Tein riusciva a prendere in mano le redini dell’incontro, portandosi prima su 4-6 e poi impattando sul 7 pari. Una volta raggiunto il pareggio, il team B ha però un po’ mollato la presa, permettendo al team di uno scatenato Zizou di riportarsi avanti fino al 10-7 (altri due gol presi da calcio d’angolo); partita finita? Niente affatto! Anche grazie ad una papera di Pat in porta (il portiere saponetta atto terzo), il team B si rifaceva sotto (9-10) senza mai riuscire a riagguantare il pareggio però; il risultato infatti si manteneva sempre sul +1 o +2 per il team A, che chiudeva la partita con il contropiede del 13-11.



TEAM A

Alfredo: 7,5 (5 gol). Trova la via del gol con estrema facilità, ed è sempre difficile fermarlo.
Daniele (amico Pat): 7,5 (2 gol). New entry della coppa, difensore davvero difficile da superare e anche bravo con i piedi, davvero un osso duro per gli avversari.
Mioz: 6,5 (1 gol). Fa il suo, senza commettere errori particolari e trovando anche un gol in un momento molto delicato della gara.
Pat: 7 (2 gol). La papera pesa un po’ nel suo voto, non nel risultato finale per fortuna. Per il resto una buona gara con accelerazioni improvvise che tagliano la difesa avversaria.
Zizou: 7,5 (3 gol). Man of the match. Come dice Mioz “gli abbiamo visto fare cose mai viste da lui”, poi non stiamo a sindacare se fossero volute o meno!


TEAM B

Tein: 6,5 (2 gol). Inizio horror (come tutta la squadra), ma poi si riprende alla grande rivelandosi una spina nel fianco per gli avversari fino alla fine.
Cisi: 6 (2 gol). All’inizio sembra quasi spaesato e ne fa un po’ di tutti i colori. Da metà gara in poi cambia registro, diventa molto più deciso in difesa e ficcante davanti.
Mabio: 6 (2 gol). Ultimamente abbonato a clamorosi errori sottoporta, si sveglia insieme ai compagni solo dopo la strigliata della morosa.
Raffa: 6 (1 gol). Ci sorprende sempre quando sbaglia frequentemente sottoporta, evidentemente anche lui è umano. Per il resto il solito impegno encomiabile.
Mich: 7 (4 gol). L’unico dei suoi che mantiene un buon livello per tutta la gara rivelandosi anche di gran lunga il più concreto della squadra.


Commento: Tein

Voti: Mioz e Tein