giovedì 15 maggio 2014

La domanda fatidica colpisce ancora

Team A: Alfredo, Pat, Daniele, Antonio, Gianluca
Team B: Tein, Mabio, Raffa, Mich, Edoardo

Risultato finale: 11-17


Si torna a giocare all’esterno dopo mesi passati al caldo (o al freddo) e all’umido del pallone; peccato che i titolari presenti per il ritorno all’aperto fossero davvero pochi stasera…vabbè speriamo che dalla prossima partita siano più presenti. La partita: si sono affrontate una squadra composta da Pat (Pat & Friends) e l’altra prevalentemente da “titolari” con in più Edoardo, altro amico di Pat. La partenza di Pat & Friends è davvero fulminante, subito un 3-0 per mettere in chiaro le cose; la partita sembra senza storia e sul 6-2 per i suoi Pat chiede a Tein: “vuoi che cambiamo?” tanta sembrava la superiorità della sua squadra. Eh no Pat, quella domanda non la dovevi fare; subito dopo infatti il team A prenderà due gol (4-6), prima di riportarsi sul +3 (7-4). Ma ormai la partita è segnata, e con un terrificante parziale di 11-1 i veterani hanno seppellito i baldi giovani sotto una valanga di gol e belle giocate. Il finale è servito solo per rimpinguare il bottino di reti un po’ da una parte e dall’altra.


TEAM A

Alfredo: 7 (5 gol). Il più concreto dei suoi, parte con accelerazioni incontenibili e grandi tiri. Cala alla distanza accanendosi un po’ troppo in azioni personali.
Daniele (amico Pat): 6 (2 gol). Alla seconda presenza consecutiva, non dà la stessa buona impressione della volta scorsa. Mezzo punto in meno per il fallaccio su Tein.
Gianluca (amico Pat): 5,5 (0 gol). Parte benino, con tante accelerazioni anche se mai davvero concrete. Si perde da metà gara in poi non riprendendosi più.
Pat: 6 (1 gol). Fa il bis della cavolata della settimana scorsa calciando un rinvio addosso a Raffa; per il resto è tra i pochi della sua squadra a crederci fino alla fine.
Antonio (amico Pat): 6 (2 gol). Parte bene mettendo in difficoltà Tein; ma da metà gara in poi non gli riesce più praticamente nemmeno un dribbling.


TEAM B

Tein: 7,5 (3 gol). Inizio un po’ in sordina, ma poi presidia la sua fascia alla grande con gol e assist e tanti interventi difensivi. Molto bene anche in porta.
Edoardo (amico Pat): 7 (1 gol). La sua prestazione cresce decisamente di livello da quando decide di fare il difensore centrale fisso; prima aveva commesso qualche pecca.
Mabio: 8 (6 gol). Man of the match. Prestazione quasi “eroica”: è molto dolorante al costato per quasi tutta la partita, ma nonostante questo si sacrifica in un grande pressing in attacco, buttandola dentro a più non posso.
Raffa: 8 (4 gol). Ad un certo punto della gara diventa quasi fastidioso: recupera palloni dappertutto diventando praticamente insuperabile.
Mich: 7 (3 gol). L’unico dei suoi che mantiene un buon livello per tutta la gara rivelandosi anche molto concreto.


Commento: Tein

Voti: Mich e Tein


Nessun commento:

Posta un commento