giovedì 11 febbraio 2016

La sagra del gol mangiato

Team A: Tein, Mario, Olto, Bruco, Cisi
Team B: Cine, Beppe, Andi, Mabio, Gian

Risultato finale: 9-5

Dopo una settimana di pausa forzata per scarsità di presenze, ecco che torna in gran spolvero la coppa, nonostante la penuria di titolari. Partita abbastanza equilibrata nel gioco, non di certo nel risultato, che non ha affatto reso giustizia di quanto si è visto in campo, specialmente da metà gara in poi. Comunque, l’inizio è stato abbastanza equilibrato e sono passati diversi minuti prima che si sbloccasse il risultato (1-0 per il team A); rotto il ghiaccio la partita si è aperta, ma è stato il team A a dimostrarsi molto più concreto, portandosi dal 2-1 fino al 6-1 e poi al 9-2. Risultato determinato da un’incredibile sequenza di gol sbagliati dal team di Beppe, che per imprecisione o sfortuna non sono praticamente mai riusciti a segnare. Solo nel finale, con il team di Olto che ha mollato un po’ la presa, il risultato si è ridotto nelle distanze fino al 9-5 finale.



Team A

Tein: 6,5 (1 gol). Presidia discretamente la sua fascia, fornendo anche almeno due assists a Bruco; sulle gambe nel finale.
Olto: 7 (1 gol). Per fortuna che tanti buchi dietro li ha coperti lui, se no probabilmente non sarebbe finite così.
Bruco (amico Olto): 7 (7 gol). Man of the match. 7 ne fa ed altrettanti ne sbaglia, non si può nemmeno dire sia altruista; però i suoi gol sono decisivi per la vittoria.
Mario: 6 (1 gol). Si lascia spesso superare con troppa facilità in difesa; abbastanza preciso invece nei passaggi. Vicino al gol un paio di volte.
Cisi: 6,5 (0 gol). Gioca in porta per tutta la partita causa infortunio; mezzo voto in più perché di parate ne ha fatte molte, o perlomeno non s’è spostato tutte quelle volte che l’hanno centrato.

Team B

Beppe: 6,5 (4 gol). Il ritardatario. E’ vero, in partenza sembra un monolite, ma davanti è l’unico dei suoi che riesce a segnare con continuità, sfiorandone altrettanti.
Gian: 6 (2 gol). Anche lui poca mira, ma si è sacrificato dietro, correndo a chiudere varchi e mettendoci comunque grinta.
Mabio: 5,5 (1 gol). Dalle stelle dell’ultima apparizione, alle stalle di stasera; non riesce a fare nemmeno un gol, stasera forse non sarebbe bastata nemmeno una porta da rugby.
Cine: 6 (1 gol). Sbaglia due gol che gridano ancora vendetta (in uno rischia anche di farsi male), ma in difesa c’è e gioca sempre con la squadra.
Andi: 5,5 (1 gol). Non demerita di sicuro più di altri, ma in più occasioni preferisce tirare da posizione troppo defilata piuttosto che passarla al compagno smarcato; nell’economia della partita sono errori che poi hanno pesato.


Commento: Tein
Voti: Beppe e Tein.
Cassa +13€





Nessun commento:

Posta un commento