giovedì 28 gennaio 2016

La spunta la vecchia guardia

Team A: Tein, Cisi, Gionfri, Cine, Mabio
Team B: Olto, Mario, Bruco, Rose, Marco

Risultato finale: 11-9

In un’altra settimana con grande penuria di titolari, nonostante la difficoltà nel fare squadre eque, si è disputata una bella partita. E visti valori in campo il risultato finale è stato sorprendente, anche considerando l’età media delle due formazioni. La prima metà della partita ha confermato queste sensazioni, con il team B avanti 3-1, poi 6-3 e 7-5, dando comunque l’impressione di poter dilagare da un momento all’altro; ma all’improvviso il team di Mabio ha cambiato passo, portandosi per la prima volta avanti sull’8-7, subito però rimontato (8-9). Il finale ha visto il team A essere molto più compatto e molto più squadra, con tanti passaggi positivi: risultato ribaltato (11-9) e vittoria conquistata!



Team A

Tein: 7 (3 gol). Contiene molto bene la corsa di Olto ed è rapido nelle ripartenze. Gioca con intelligenza proponendosi in avanti e riesce anche a continuare la corsa in fase di ripiego dopo aver perso la palla.
Mabio: 8,5 (7 gol). Man of the match. L’anima della squadra, quando tutto sembra perduto parte a testa bassa slatando i difensori avversari e segnando da qualsiasi posizione. Ed aiuta anche in difesa!
Cine: 7,5 (0 gol). Il ritardatario. Un po’ in sordina, fa diligentemente il suo lavoro senza strafare, ordinate. Un paio di grandi salvataggi in inferiorità numerica.
Gionfri: 6,5 (1 gol). Non brillantissmo, tende ad allungarsi un po’ troppo la palla. Cerca di mettere ordine a centrocampo rompendo il gioco avversario. Gran gol.
Cisi: 6,5 (0 gol). Si dimentica di essere il centrale difensivo in qualche occasione, ma la provvidenza lo assiste. Si aggiunge anche lui alla Compagnia del Lazzaretto del San Paolo.

Team B

Bruco (amico Olto): 6 (4 gol). Cannoniere della squadra ma zero sacrificio in copertura, anzi a tratti si lamenta con I propri compagni per il mancato servizio.
Olto: 6 (2 gol). Sempre tanta corsa e sacrificio, un po’ troppo impreciso sottoporta e nell’ultimo passaggio per I compagni.
Mario (amico Toffa): 5,5 (1 gol). Lo salva da un voto peggiore il bel goal, per il resto si lascia superare come una nonnina col carrello lungo la corsia dei detersivi.
Marco (amico Pat): 6 (1 gol). Un po’ in ombra, qualche sortita in avanti (sfortunata: almeno 3 legni) e scarsa copertura. Gioca prevalentemente di sponda senza troppa iniziativa
Rose (amico Beppe): 6,5 (1 gol). Il migliore dei suoi. Difende al meglio che può, poco aiutato dai colleghi di reparto e cerca di impostare l’azione in maniera ordinata.


Commento: Mabio e Tein
Voti: Mabio e Tein.
Cassa +13€




Nessun commento:

Posta un commento