giovedì 12 luglio 2018

La partita infinita


Team A: Pat, Mich, Toffa, Olto, Andi
Team B: Filippo, Tein, Cisi, Mabio, Checco

Per una volta si comincia quasi in orario, alle 19,05 incredibilmente c’è già il fischio di inizio; dallo svolgimento del gioco il team A sembra poter condurre le danze, tanto che si porta sul 5-2. Ma Cisi & co. non ci stanno, riportandosi immediatamente in partita e anche avanti nel punteggio (6-5); la partita prosegue sui binari dell’equilibrio finché, dopo la pausa acqua, sull’8-8, il team B accelera portandosi sull’11-8. Vantaggio mantenuto, con un po’ di fortuna (la squadra di Olto ne aveva di più), fin dopo le 20,30, sul 15-13; ma la partita è proseguita e con il team B completamente sulle gambe, nemmeno in grado di uscire dalla propria area, è arrivato l’inevitabile pareggio degli avversari. Erano le 20,42, la partita più lunga della storia della coppa si è quindi chiusa sul 15-15.

Risultato finale: 15-15



Team A

Pat: 6 (3 gol). Sembra quasi svogliato, se avesse giocato come sa sarebbe finita diversamente.
Mich: 7 (3 gol). Piede sopraffino come sempre; fortuna per gli avversari che anche lui cala nel finale.
Toffa: 6,5 (1 gol). Finisce la birra nel finale, ma fin lì, a parte qualche imprecisione in zona gol, aveva giocato una buona partita.
Olto: 7 (4 gol). Nel finale, con Andi, corre più di tutti e porta al pareggio la sua squadra.
Andi: 7 (4 gol). Dà il meglio di sé negli ultimi minuti, con il suo pressing perpetuo costringe gli avversari all’errore. Suo il gol del definitivo pareggio.


Team B

Filippo: 6,5 (2 gol). Si trova un po’ ovunque, ma è specialmente il suo contributo difensivo, finché ne ha, ad essere importante.
Tein: 7 (3 gol). Tre gol di ottima fattura e bene anche in porta; nel finale però praticamente cammina per il campo.
Cisi: 8 (5 gol). Man of the match. Prestazione davvero maiuscola, pressing, suggerimenti agli avversari, recuperi difensivi e gol. Nel finale inevitabilmente non ne ha più.
Mabio: 7 (3 gol). Prestazione maiuscola, tiene la sua fascia con padronanza.
Checco: 6,5 (2 gol). Fatica in zona gol come raramente gli accade, ma spesso si sacrifica anche in copertura.


Commento: Tein
Voti: Tein
Cassa +61€




Nessun commento:

Posta un commento