sabato 31 dicembre 2022

Arriva il tanto atteso nuovo RE

E' finalmente terminata questa lunghissima maratona cominciata a maggio 2021, ovvero dall’ultima riapertura del calcetto; tenendo come riferimento sempre fine anno e per avere un buon numero di partite, si è andati fino a fine 2022.

E’ cambiato nuovamente il re, favorito anche dal nuovo orario della coppa che gli ha permesso di essere più assiduo (al San Paolo calcio d’inizio alle 19, al Gregorianum inizio alle 21 e in seguito alle 20): Davide ha sbaragliato la concorrenza, grazie in particolare ai molti gol segnati e ai man of the match raggranellati. Sul secondo gradino del podio arriva Tein, che vince la classifica delle presenze (anche quest’anno è lo stakanovista del gruppo) e poi Checco, che perde due posizioni ed arriva terzo, rivelandosi comunque il migliore per media voto e media goals e portandosi a casa anche quest’anno il titolo di goleador.

L’amuleto della stagione è invece stato Loris, le sue squadre hanno vinto l’83,3% delle partite, sempre meglio averlo in squadra quindi!

La classifica è stata stilata con gli stessi criteri di ogni anno, ovvero assegnando per ogni categoria 10 punti al primo classificato, 6 al secondo, 4 al terzo e poi 3 2 1 fino al 6°; in caso di parità stessi punti ai pari merito, scalando poi di una posizione (ad esempio due primi a pari merito si prendono 10 punti a testa, che viene subito dopo è come se fosse 3°).

A parità di punti è stato considerato meglio piazzato chi aveva ottenuto meno presenze.

Per stilare la classifica sono stati considerati solo i giocatori che hanno raggiunto almeno le 15 presenze.

 

Vedremo come andrà il 2023…




Nessun commento:

Posta un commento