giovedì 12 febbraio 2015

A Matteo abbiamo rifatto il naso vecchio

Team A: Tein, Matteo, Andrea, Beppe, Toffa
Team B: Raffa, Mioz, Zizou, Mabio, Pat

Risultato finale: 10-10


Terzo pareggio nelle ultime quattro partite e quarto in assoluto nel corso di questa stagione, a dimostrazione che ultimamente le partite della Coppa sono sempre più equilibrate (e quindi divertenti). A dire il vero la prima metà della partita di oggi non lasciava presagire ad un finale così, con il team A a comandare il gioco fino a portarsi sul 4-1 e poi 5-3; e qui accade che Toffa si infortuna alla caviglia, dovendo disputare il resto della partita in porta (e con scarsa mobilità). Subito dopo l’infortunio di Toffa il team di Beppe riesce a dare il meglio di sé, portandosi sull’8-3 anche con belle azioni; ma ben presto la stanchezza per i mancati giri in porta e anche perché Toffa in porta non è riuscito a dare una grande mano per il dolore, riportano in partita il team B che in poco tempo recupera tutto il gap, portandosi addirittura avanti (9-8); il finale è, come sempre in questi casi, quasi frenetico, con il team A che si porta nuovamente avanti (10-9) e successivo il pareggio di Mabio (di nuovo lui); tutto finito? Non proprio, con Matteo che allo scadere scuote violentemente il palo della porta avversaria. Il pareggio è quindi il risultato più giusto, per una partita dai due volti.


Team A

Tein: 7,5 (4 gol). Man of the macth. Due gol di destro e un terzo sfiorato; tanta corsa stasera e anche aiuto in difesa, dove Beppe se no si trovava spesso da solo.
Matteo: 6 (1 gol). Un po’ evanescente, tenta di recuperare l’antica forza calcistica ritornando al vecchio naso ma nulla da fare. Comunque sufficiente per la tanta corsa.
Andrea: 6,5 (2 gol). Dà sempre l’impressione di poter fare molto di più, ci sono alcuni momento della partita in cui si assenta.
Toffa: 6 (1 gol). Media tra il 7,5 dei primi sprazzi di partita e il 4,5 della sua incapacità di allacciarsi e scarpe evitando così gli infortuni.
Beppe: 7,5 (2 gol). Muro difensivo quasi invalicabile, trova anche due gol, uno su punizione. Privato del titolo di migliore per l’ignobile tentativo di furto di un gol a Matteo.


Team B


Raffa: 7 (3 gol). Meno travolgente del solito, eccetto quando travolge Beppe, ma comunque miglior realizzatore della squadra.
Mioz: 6,5 (2 gol). Una sua doppietta non la si vedeva ormai dai tempi della guerra di secessione Americana.
Zizou : 6 (1 gol). Più vocalist che finalizzatore, in una strana partita sostituisce Beppe nelle vesti di aizzapopolo.
Mabio: 7 (2 gol). Segna di nuovo il gol del definitive pareggio a certificare la sua buona prestazione.
Pat: 7 (2 gol). Nonostante sia raffreddato, un po’ come la settimana scorsa è forse il più attivo dei suoi nel guidare la grande rimonta.




Commento: Tein
Voti: Beppe, Mioz e Tein.






Nessun commento:

Posta un commento