giovedì 19 febbraio 2015

Ricorso all’antidoping, test immediato per Mioz!

Team A: Tein, Zizou, Mabio, Fiore, Toffa
Team B: Raffa, Mioz, Gianluca, Giampietro, Cine


Risultato finale: 9-15


Quando manca qualche titolare è più difficile fare le squadre non sapendo la qualità dei sostituti. E il risultato di stasera ne è una conferma (almeno nel risultato finale), considerando anche l’estremo equilibrio visto nelle ultime partite. La partita ha comunque visto un sostanziale equilibrio per lunghi tratti, con il team A avanti nelle prime fasi (4-3), e il team B a condurre da quel momento in poi, ma con vantaggi sempre esigui (+1 o +2); sull’11-9 a pochi minuti dalla fine il fiato dei giocatori del team A è ceduto di schianto, dando la possibilità al team di Mioz di arrotondare il risultato e chiudendo sul 15-9. Vittoria comunque meritata per la maggior compattezza che Raffa & co hanno saputo dimostrare, specialmente nel tornare a coprire in difesa.Terzo pareggio nelle ultime quattro partite e quarto in assoluto nel corso di questa stagione, a dimostrazione che ultimamente le partite della Coppa sono sempre più equilibrate (e quindi divertenti). A dire il vero la prima metà della partita di oggi non lasciava presagire ad un finale così, con il team A a comandare il gioco fino a portarsi sul 4-1 e poi 5-3; e qui accade che Toffa si infortuna alla caviglia, dovendo disputare il resto della partita in porta (e con scarsa mobilità). Subito dopo l’infortunio di Toffa il team di Beppe riesce a dare il meglio di sé, portandosi sull’8-3 anche con belle azioni; ma ben presto la stanchezza per i mancati giri in porta e anche perché Toffa in porta non è riuscito a dare una grande mano per il dolore, riportano in partita il team B che in poco tempo recupera tutto il gap, portandosi addirittura avanti (9-8); il finale è, come sempre in questi casi, quasi frenetico, con il team A che si porta nuovamente avanti (10-9) e successivo il pareggio di Mabio (di nuovo lui); tutto finito? Non proprio, con Matteo che allo scadere scuote violentemente il palo della porta avversaria. Il pareggio è quindi il risultato più giusto, per una partita dai due volti.


Team A

Tein: 5,5 (1 gol). Due passi indietro rispetto alla settimana scorsa, lascia troppo spazio a Mioz e davanti spreca almeno in un paio di occasioni.
Mabio: 6,5 (2 gol). Costretto molto spesso in difesa, perde molto fiato a rincorrere gli avversari arrivando poco lucido in zona gol.
Toffa: 7 (3 gol). Il migliore dei suoi in tutte le fasi, non molla fino alla fine.
Fiore: 6,5 (2 gol). Bene in fase offensiva (ma un po’ troppo egoista) e in porta; in campo è però anarchico, non tiene mai la posizione.
Zizou: 6 (1 gol). Parte bene segnando subito; cala però alla distanza chiudendo in porta, comunque non demerita.


Team B


Raffa: 7,5 (5 gol). A tratti davvero imprendibile, in velocità non lo ferma nessuno.
Mioz: 7,5 (5 gol). Man of the match. Da stropicciarsi gli occhi: 5 gol e tanta sostanza, anche in difesa dove chiude Tein con efficacia.
Cine : 7 (0 gol). Il solito difensore arcigno, oltre a tante chiusure difensive ha sempre il merito di far ripartire l’azione con suggerimenti precisi.
Giampietro (amico Pat): 6 (1 gol). Alla prima presenza nella coppa, parte molto timido ma poi prende coraggio e le cose vanno meglio.
Gianluca: 7 (4 gol). Gioca sempre in attacco, lavoro di sponda molto efficace; qualche gol mangiato di troppo.




Commento: Tein
Voti: Mioz e Tein.






Nessun commento:

Posta un commento