giovedì 16 aprile 2015

Tanti gol ma poco fair play

Team A: Tein, Mabio, Mich, Jacopo, Cisi
Team B: Toffa, Pat, Gianluca, Marco, Fiore



Risultato finale: 15-13

Stasera è andata in scena una partita di straordinaria intensità, forse anche troppa nel finale. Eppure le fasi iniziali, con il team B avanti 4-0 e poi 5-2 e gli avversari letteralmente in bambola, avrebbero lasciato presagire ad un finale ben diverso. Ma il team di Cisi si è pian piano riorganizzato riuscendo a diventare molto concreto specialmente in fase offensiva ribaltando il risultato dal 4-7 al primo vantaggio sull’8-7. E’ quindi cominciata una fase della partita frenetica, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra anche grazie alla poca compattezza delle difese: il risultato è restato in parità fino all’11-11, dove il team di Pat ha allungato fino al 13-11 per quello che sembrava lo scatto decisivo e meritato visti anche i moltissimi legni colpiti. Nonostante la stanchezza (che ha causato qualche fallo di troppo) il finale ha visto il nuovo ribaltone del team A (14-13) che si è poi difeso strenuamente dall’assedio degli avversari fino al contropiede risolutivo sul fischio finale.


Team A

Tein: 7,5 (4 gol). Qualche gol di buona fattura, un paio di occasioni mangiate e tanta corsa, anche in copertura.
Mich: 7,5 (4 gol). Man of the match. Si impegna in tutte le parti del campo, ma è in avanti dove dà il meglio di sè, sia per i gol che per gli assists.
Mabio: 6,5 (0 gol). Si fa male nel finale e quindi finisce in porta; prima aveva spesso giocato in difesa facendo il playmaker basso con buoni risultati.
Jacopo: 6,5 (4 gol). A volte un po’ troppo irruento, ha sui piedi una miriade di occasioni calciando spesso fuori ma facendone comunque 4.
Cisi : 7 (3 gol). La sua migliore prestazione di questa edizione della coppa, ha comunque ancora alcuni momenti di balck out in cui combina delle fesserie.


Team B


Pat: 7 (4 gol). Davvero pericoloso nelle sue frequenti proiezioni offensive; più di qualche buco in difesa.
Toffa: 6,5 (1 gol). Il più presente dei suoi in difesa, tradisce un po’ di nervosisimo nel finale. Complessivamente comunque gioca una buona partita.
Gianluca: 6 (2 gol). Gioca sulla fascia sinistra e se la cava in attacco ma latita spesso in difesa lasciando troppo spazio a Jacopo.
Marco: 7 (5 gol). Al rientro dopo un lunghissimo infortunio, gioca come ce lo ricordavamo eccetto nel finale dove cala un po’.
Fiore: 6 (1 gol). Tanti dribbling e tanti suggerimenti, si libera spesso bene al tiro ma non riesce ad essere concreto, anche per sfortuna.



Commento: Tein
Voti: Mich e Tein.
Cassa 45€





Nessun commento:

Posta un commento