giovedì 22 novembre 2018

La regola della Coppa: mai dire cambiamo le squadre


Team A: Filippo, Michele, Enrico, Paco, Diego
Team B: Marco, Cisi, Tein, Olto, Cine

Partita che comincia con notevole ritardo (ma Cine aveva avvisato); si butta lì quindi di tenere validi i gol anche della parte in 4 vs 5. Giocando al piccolo trotto il team B si porta sul 2-0, finché arriva Cine. Da lì le cose per la squadra di Olto peggiorano ulteriormente fino allo 0-6: ed è qui che gli avversari fanno la fatale proposta di cambiare le squadre. Proposta rifiutata ma risultato riportato sullo 0-4, ovvero ripartendo da zero, come sempre si è fatto, da quando si è partiti in 5 vs 5. In men che non si dica la partita cambia: 3-4 e di nuovo tutto in discussione, anche se il team A ha un ulteriore scatto fino al 7-3 e all’8-4. Ma la squadra di Olto nel finale dà il meglio di sé riuscendo prima a pareggiare (8-8) e poi incredibilmente a portarsi in vantaggio; ma all’ultimo respiro Filippo & co. riescono a trovare il pareggio chiudendo la partita sul 9-9.


Risultato finale: 9-9



Team A


Filippo: 6,5 (2 gol). Sembra una serata di pacchia, ordinaria amministrazione, se non ferma lui gli attaccanti ci pensano i pali…ma poi si scatena l’inferno. GlaNdiatore.
Michele: 7 (3 gol). Sicuramente il più mobile della sua squadra, segna ed è un pericolo costante poi pian piano si spegne. Fuoco fatuo.
Enrico: 6 (1 gol). Alterna momenti nei quali mena come un fabbro a momenti nei quali mena come due fabbri. Poco preciso alla conclusione. Bastilani.
Paco: 6,5(2 gol). Partita difficile da decifrare, a ritmi bassi sicuramente uno dei più efficaci, non riesce a mantenersi a livello quando gli avversari attaccano in forze. Livella.
Diego: 6,5 (1 gol). Un suo errore dà il via alla rimonta avversaria. Nel complesso buone giocate, buon dribbling e molto meglio la fase offensiva. Tu quoque.

Team B
Marco: 6,5 (2 gol). Sfortunato con i pali, ha l’intuizione che ribalta la partita. Il cambio tattico crea superiorità numerica e si rivela più determinante in porta che fuori. Master and commander.
Cisi: 6,5 (1 gol). Prima parte in grossa difficoltà e affanno, trovato il suo posto in campo gli avversari faticano a passare. Baluardo. 
Tein: 7,5 (4 gol). Man of the match. Stava quasi per demoralizzarsi e cambiar squadre, ma il rigurgito d’orgoglio lo rende cecchino infallibile, alla fine accarezza anche la vittoria. Sniper.
Olto: 6,5 (2 gol). Non si arrende mai e infonde forza ai compagni, non una delle sue migliori partite ma importantissimo ugualmente a livello psicologico. The mentalist.
Cine: 6,5 (0 gol). Sfiora un gol di testa su un lancio dall’area opposta, solo il palo gli nega l’ebbrezza del gol. Falso nueve.



Commento: Marco e Tein
Voti: Marco e Tein
Cassa +62€




Nessun commento:

Posta un commento