giovedì 14 novembre 2019

Le squadre fatte come una volta: pari o dispari e chi vince parte a scegliere


Team A: Emanuele, Mario, Paco, Luca, Cisi
Team B: Tein, Lo Zio, Toffa, Checco, Giangi


Incertezza nel fare le squadre? Ideona di Cisi, che fa pari e dispari con Tein e così ognuno può scegliere i propri compagni di squadra. E l’idea funziona visto che ne viene fuori una partita bellissima, una delle più belle degli ultimi tempi, e molto equilibrata, almeno fino a quando il fiato di entrambe le squadre è durato, ovvero fino a poco più di un quarto d’ora dalla fine quando si era ancora sul 5-5, frutto di difese compatte scardinate solo da belle giocate. E come detto solo nel finale questo equilibrio è venuto meno, specialmente per mancanza di fiato del team A, con gli avversari che hanno improvvisamente trovato più spazi riuscendo a portare a casa la partita per 11-7.


Risultato finale: 7-11




Team A


Mario (amico Pat): 7 (2 gol). La seconda uscita nella coppa conferma quanto di buono visto la settimana scorsa.
Emanuele 6,5 (1 gol). Parte forte segnando un gran gol, già reclamando sul suo voto in pagella. Beh da lì non è che si faccia notare poi più di tanto, se non per un paio di clamorosi gol sbagliati. Siamo buoni e non gli diamo 6.
Paco: 6,5 (0 gol). Fa il suo come spesso gli capita ultimamente, se no per il fatto che almeno un golletto di solito riesce a segnarlo. Tira i remi in barca nel finale.
Luca (amico Paco): 6,5 (3 gol). Partenza fulminante con continue scorribande sulla fascia, sembra volere spaccare il mondo; poi il fiato finisce e Tein dalla sua parte ne approfitta.
Cisi: 6,5 (1 gol). Sceglie la sua squadra e fino a poco dalla fine sembra una scelta giusta; quantomeno può vantarsi di aver fatto squadre equilibrate.


Team B


Tein: 6,5 (2 gol).  Molto impreciso all’inizio in zona gol, si riscatta nel finale, tiene bene la sua fascia.
Lo Zio (zio Paco): 6,5 (1 gol). Ottima prestazione difensiva ma, da buon difensore, quando è ora di tirare in porta lascia un po’ a desiderare.
Toffa. 7,5 (2 gol). La sua corsa si rivela decisiva nel momento clou della partita, quando gli avversari calano. Compreso mezzo voto in più per la sostituzione in corsa della settimana scorsa.
Checco: 7 (3 gol). Tanto smemorato nel conteggio dei gol (nel dubbio zontemo un fià), quanto prezioso per il suo contributo sia per i gol fatti sia per come tiene la palla.
Giangi: 7,5 (3 gol). Man of the match. Rientra dopo un lungo infortunio e dimostra tutta la sua voglia di tornare a giocare. Per un paio di volte troppo irruento, ne sa qualcosa Emanuele.


Commento: Tein
Voti: Tein
Cassa +83€




Nessun commento:

Posta un commento