giovedì 21 marzo 2019

Beppe ha sempre ragione


Team A: Olto, Enrico, Diego, Marco, Beppe
Team B: Emanuele, Tein, Cisi, Pat, Checco


Pronti via e il team B sembra subito approfittare degli acciacchi degli avversari portandosi perentoriamente sul 5-0; ma lo sbraitare di Beppe sortisce gli effetti sperati: 5-5 e palla al centro. Sul 7-5 il fattaccio: Diego perde palla, in 3 della squadra di Checco si stanno involando verso la porta contro il solo difensore Beppe, che ferma tutti…per redarguire Diego! Il gol viene assegnato lo stesso, ma poi sul centrocampo successivo il team B apre le acque e si torna a -2. Lo smarrimento che segue costa al team B il pareggio sull’8-8; ma dura poco, perché Emanuele & co. si riorganizzano volando sul 12-8 e poi sul 13-10. All’ultimo respiro l’ultima polemica: pallonetto di Olto, Tein rincorre la palla e smanaccia: dentro, fuori? Beppe dalla sua area è sicuro: dentro e 12-13. Ma non c’è più tempo e la partita finisce con la vittoria del team B.


Risultato finale: 12-13



Team A



Olto: 6,5 (2 gol). Unico motorino della squadra che non va mai fuori giri.
Diego: 5,5 (1 gol). A volte (spesso) gioca da solo: un peccato capitale visto che potrebbe metter i suoi piedi educati a servizio della squadra. Un suo dribbling non riuscito dà il via alle discussioni.
Marco: 6+ (3 gol). Come Diego ma decisamente più concludente.
Beppe: 6,5 (5 gol). Gli togliamo mezzo voto per quell’interruzione un po’ così. Conferma che quando é il goleador della squadra non é mai un buon segno.
Enrico: 5,5 (0 gol). Il motore numero due va fuori giri: la squadra precipita.



Team B


Emanuele: 6,5 (3 gol). La sfida tra Castore e Polluce si chiude in parità.
Cisi: 6+ (1 gol). Rimane dietro per gran parte del match senza combinare grossi guai. Finalmente vince.
Tein: 6+ (1 gol). Meno incisivo del solito davanti ma in difesa Enrico non gli crea grossi grattacapi.
Pat: 6,5 (3 gol). Per la propensione inconsueta al gioco di squadra mezzo voto in più, per le solite ingiustificabili amnesie mezzo voto in meno.
Checco: 7,5 (4 gol). Man of the match. Torna nella coppa dopo molto tempo e si dimostra in gran forma; segna, come sempre, ma ripiega anche in difesa.



Commento: Beppe e Tein
Voti: Beppe, Marco e Tein
Cassa +12€




Nessun commento:

Posta un commento