giovedì 30 novembre 2023

Il cambio è quello giusto

Team A: Paco, Leo, Duplo, Ferdinando, Stefano

Team B: Jacopo, Tein, Botta, Nicola, Riccardo

 

Pronti via, e il team B dimostra subito di voler mettere le cose in chiaro, schiacciando la squadra avversaria e portandosi fino al 6-1; su questo risultato si decide di fare un cambio (Duplo nel team A e Tein nel team B) e questo cambia improvvisamente le sorti della partita, il cambio destabilizza completamente il team B e Duplo & co. si galvanizzano riuscendo incredibilmente a trovare il pareggio sul 7-7 e poi perfino a portarsi sul 10-7 con un parziale di 9-1. Con il passare del tempo la squadra di Botta riesce però a riorganizzarsi, riuscendo a pervenire al pareggio sul 10-10 e poi, dopo il nuovo scatto degli avversari sul 13-10, anche sul 13-13. Nel finale botta e risposta, con il campo nel frattempo invaso dai bimbi minchia, a consolidare il 14-14 finale.

Risultato finale: 14-14

 

 

Team A

 

Duplo: 7 (1 gol). Non sarà stato molto prolifico questa sera, ma è di certo colui che ha spostato gli equilibri.

Leo: 7 (5 gol). Sconfortato all’inizio, molto ispirato poi quando le cose si mettono meglio; con l’amico Ferdinando va a  nozze.

Paco: 6,5 (2 gol). Sia quando perde 6-1, sia nel prosieguo quando la sua squadra so trova davanti, il suo ritmo non cambia. Flemmatico.

Ferdinando (amico Leo): 7 (5 gol). Alla prima nella coppa, si rianima dopo il cambio squadre trovando la precisione che non aveva trovato prima.

Stefano (amico Leo): 6,5 (1 gol). Anche lui alla prima presenza, agisce specialmente nella fascia destra con discreta disinvoltura, ovviamente molto meglio nella seconda parte.

 

Team B

 

Jacopo: 6,5 (2 gol). Va a sprazzi, partendo spesso da dietro e poi sganciandosi; nella prima parte questo funziona alla grande, dopo un po’ meno.

Tein: 5 (1 gol). Parte nel team A ed è sotto 6-1, passa nel team B e si becca un parziale di 6-1 anche lì. Serataccia, anche in porta non brilla.

Botta: 6 (0 gol). Impeccabile per circa mezz’ora, poi si perde un pochino riprendendosi nel finale.

Nicola: 7,5 (7 gol). Man of the match. Iradiddio nella prima parte, riesce a salvare la baracca segnando il gol del pareggio all’ultimo istante.

Riccardo: 7 (4 gol). Sempre presente, sia quando la partita è facile all’inizio sia quando dopo si fa molto difficile.

Commento: Tein

Voti: Tein

 

Cassa 136€




Nessun commento:

Posta un commento