giovedì 4 luglio 2024

Partita amarcord, ma niente gran finale

Team A: Tein, Beppe, Oleg, Cine, Filippo

Team B: Sergia, Poje, Checco, Disia, Botta

Serata speciale al Gregorianum stasera: si rivedono in un solo colpo dopo mesi (o anni) di assenza Beppe, Cine e Filippo, che assieme a Tein e all’aiuto di Oleg, formano il team A. E il team di Beppe parte subito forte, portandosi sul 3-0, sfruttando anche la lunga serie di errori alla conclusione degli avversari; vantaggio che dura per un po’, ma pian piano Checco & co. raddrizzano la mira, fino ad impattare sul 7-7 e, a quel punto, ci si aspetta che possano perfino dilagare. Ed invece Cine & co. con le ultime energie rimaste si riportando di nuovo avanti, fino al 10-7: sembra fatta, con poco più di un giro di cronometro alla fine; ed invece il tempo è tiranno e così prima avviene la rimonta e all’ultimo respiro anche il sorpasso, a quel punto davvero beffardo.

Risultato finale: 10-11

 

Team A

 

Tein: 6,5 (2 gol). Partita in chiaro scuro, abbastanza bene fuori, in porta compie prima una tripla parata strepitosa e poi prende due gol da pollo.

Beppe: 6 (1 gol). Movimenti non troppo fulminei, solito vizio di tentare i tiri impossibili, poi spacca la porta e si rianima, ma nel finale il (poco) fiato finisce.

Oleg: 7 (4 gol). Polmone e goleador della squadra, nel finale finisce la benzina anche lui.

Cine: 6 (0 gol). Rientra nella coppa un po’ come l’aveva lasciata, sempre diligente ma, specialmente in avanti, non riesce ad essere incentivo.

Filippo: 6,5 (2 gol). Si rivede dopo una vita, meno esplosivo del solito, solita mira sbilenca al tiro.

 

 

Team B

 

Sergia: 7,5 (3 gol). Man of the match. Si rivela insuperabile in porta e davvero ispirato fuori, con numeri circensi e gol impossibili.

Poje: 6 (0 gol). Una valanga di palloni persi, tanti tiri fuori misura, ma si sacrifica in ripiegamento, aiutando la squadra nei momenti difficili.

Botta: 6,5 (1 gol). La partita comincia con porchi ed eresie e finisce invece decisamente più tranquilla; dietro c’è sempre comunque.

Checco: 7 (6 gol). Appena cala il fiato degli avversari e si aprono un po’ di spazi, va a nozze.

Disia: 6,5 (1 gol). Continua a ricordare gol mai segnati, ma uno di sicuro lo fa, quello decisivo all’ultimo respiro.

 

Commento: Tein

Voti: Tein

Cassa 161€




Nessun commento:

Posta un commento