giovedì 31 luglio 2014

Terzo anno: il re è ancora lui


Se ne va il terzo anno della gazza, un anno un po’ travagliato perché via via non sono più potuti venire Guzzo, poi Cine, Matteo (tornato però in queste ultima partite) e infine Mazzu e Toffa (per un infortunio alla caviglia) e questo ha fatto sì che spesso fosse difficile riuscire a trovare 10 persone disponibili, tanto che una partita è stata disputata in 9. Ci sono state anche due new entry, Pat e Alfredo, che ben si sono integrati nel gruppo diventando titolari a tutti gli effetti ed anche Marco ed Andrea, presenti meno assiduamente ma comunque presenti.
Anche quest’anno il vincitore è stato Raffa, per quanto con uno scarto sul secondo classificato inferiore rispetto all’anno scorso; esce dalla classifica invece Matteo, che non ha raggiunto le 10 presenze. Ancora una volta complimenti al gladiatore Raffa!
 Irrompe quindi al secondo posto Mabio (dopo il 4° bruciante dell’anno scorso) e Tein si conferma al terzo posto, sempre grazie al gran numero di presenze .

La classifica è stata stilata con gli stessi criteri di ogni anno, ovvero assegnando per ogni categoria 10 punti al primo classificato, 6 al secondo, 4 al terzo e poi 3 2 1 fino al 6°; in caso di parità stessi punti ai pari merito, scalando poi di una posizione (ad esempio due primi a pari merito si prendono 10 punti a testa, che viene subito dopo è come se fosse 3°).
A parità di punti è stato considerato meglio piazzato chi aveva ottenuto meno presenze.
Dopo le ferie è d’obbligo l’organizzazione di una cena per omaggiare il vincitore Raffa, ma anche Mich (vincitore del premio il più vincente, avendo avuto la miglior percentuale di partite vinte sul totale), di Tein che è stato lo stakanovista del gruppo e di Mabio che si è confermato come il miglior marcatore.

Per stilare la classifica sono stati considerati solo i giocatori che hanno raggiunto almeno le 10 presenze.
Dal prossimo giovedì si riparte da 0, parte il 4° anno, e vedremo chi saprà distinguersi più degli altri!

Buona coppa a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento